notizie lazio

Lazio, Patric è sempre più il tuo talismano

Notizie Lazio - Patric può essere venduto

Il difensore spagnolo ha una media punti da urlo, 18 punti in 6 partite. Altri 3 sono arrivati a Reggio Emilia dove è stato il miglior difensore

redazionecittaceleste

ROMA - Chissà se il tecnico della Lazio Simone Inzaghi è scaramantico, fatto sta che non rinuncia più a Patric, da quando ha scoperto che il suo talismano. La statistica si conferma anche contro il Sassuolo: con lo spagnolo in campo i biancocelesti non hanno mai perso. Persino quando il 15 settembre a Ferrara i capitolini subirono il 2 a 1 con la Spal, Gabarron uscì quando il punteggio era ancora sull'1 a 0 per la Lazio. Che sia una coincidenza? E allora pensiamo al match con l'Atalanta, 3 a 0 per i bergamaschi nel primo tempo, entra Patric durante l'intervallo e le aquile si risollevano e riescono a pareggiare per 3 a 3. Inzaghi ha puntato su di lui da titolare contro Fiorentina, Torino e Lecce, sono arrivati 9 punti tondi tondi. Ieri altri 3 punti con il Sassuolo, in cui Patric - nonostante abbia tenuto Caputo in gioco - è stato forse il miglior difensore in campo. Ricapitolando, in 425' giocati in campionato Patric ha portato 18 punti su 18. Andando contro l'opinione pubblica il tecnico piacentino ha dato fiducia all'ex Barcellona, che per caratteristiche tecniche è il terzo di difesa ideale.

Velocità, discreta tecnica, ma evidenti lacune tattiche che lo staff laziale spera di colmare definitivamente in questa stagione. A Reggio Emilia ha fatto persino meglio di Acerbi spostandosi a destra e pure a sinistra,  a gara in corso.