• TUTTO SUL MERCATO DELLA LAZIO: DOVE? SUL CANALE 85 DELLA TUA TV! TI ASPETTIAMO!

Lazio, prima del tour de force c’è l’Empoli. Per passare una notte al quarto posto

Lazio, prima del tour de force c’è l’Empoli. Per passare una notte al quarto posto

La Lazio questa sera affronta l’Empoli e ha la possibilità momentanea di portarsi al quarto posto in solitaria, in attesa di Milan, Roma e Atalanta

di redazionecittaceleste

Lazio

Lazio, il tour de force di febbraio

ROMA – Dopo la vittoria di Frosinone la Lazio senza neanche il tempo di rifiatare già si ritrova in campo, partita anticipata per via della sfida dell’Italia rugby nel 6 Nazioni. Questa sera alle ore 20:30 allo stadio Olimpico

arriva l’Empoli di Iachini. La Lazio arriva a corto di energie dopo i tempi supplementari di Milano e la sfida contro i ciociari, ma è solo l’ultima tappa prima del mese terribile che attende gli uomini di Inzaghi. La Lazio giocherà in anticipo rispetto alle concorrenti, con una vittoria avrebbe la possibilità di portarsi al quarto posto in solitaria a quota 38 punti superando Milan, Roma e Atalanta passando almeno la notte in quarta piazza in attesa delle gare delle avversarie.

La Lazio festeggia un gol.
Lazio

L’Empoli sarà l’ultima fermata, prima di entrare nel vortice di partite che attende la Lazio nel mese di febbraio. Un vero e proprio tour de force, che partirà giovedì prossimo con la gara di andata dei sedicesimi di finale di Europa League contro il Siviglia in casa, il ritorno si giocherà il 20 febbraio in Spagna al Sanchez Pizjuan. In mezzo alle due sfide europee la trasferta di Genova in campionato contro il grifone del 17 febbraio.

Europa League
Europa League

Il 26 febbraio ci sarà l’andata delle semifinali di Coppa Italia contro il Milan, tutto questo prima del derby contro la Roma del 2 marzo. C’è un dato importante da segnalare in campionato, la Lazio non vince in casa dal 22 dicembre contro il Calgiari  (3-1) e arriva dal pareggio contro il Torino (1-1) e dalla sconfitta contro la Juventus (1-2). Dal 2016 che la Lazio non fa registrare un solo successo in tre partite in casa. Un altro dato significativo è quello relativo ai gol segnati, nelle ultime 4 sfide sono stati messi a segno solo un gol a partita contro Torino, Napoli, Juventus e Frosinone, è dal 2015 che non si registra che i biancocelesti non segnano almeno 2 gol in una partita. Questa sera l’Empoli rappresenta la possibilità di tornare alla vittoria all’Olimpico, la squadra toscana ha totalizzato solo 4 punti su 18 fuori casa. La Lazio ha la possibilità di passare una notte al quarto posto in solitaria, a soli due punti dall’Inter terza.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy