• SUL CAN.85 DELLA TUA TV TROVI CITTACELESTE TV - 24 ORE AL GIORNO, IN DIRETTA, PER PARLARTI DI LAZIO!

Lazio, Simone Inzaghi rompe il silenzio e sogna una Lazio ancor più grande

Lazio, Simone Inzaghi rompe il silenzio e sogna una Lazio ancor più grande

Il tecnico della Lazio Inzaghi torna a parlare e sogna una grande Lazio, il nuovo ciclo sta per partire

di redazionecittaceleste
Simone Inzaghi, allenatore della Lazio.

Inzaghi

Lazio, Inzaghi dopo il silenzio e la pausa di riflessione, torna a parlare della sua nuova Lazio

ROMA – L’allenatore della Lazio, Simone Inzaghi dopo il silenzio delle ultime battute della stagione, torna finalmente a parlare. Le parole di Inzaghi rilasciate in esclusiva al Corriere dello Sport hanno evidenziato il suo entusiasmo e la voglia di ripartire proprio dalla sua Lazio. L’ufficialità del rinnovo fino al 2021 è arrivata due giorni fa.

Ora Simone è in vacanza con la sua dolce metà Gaia Lucariello e si gode la bellezza di New York. Ma una volta finita la vacanza Inzaghi si ritufferà sulla sua nuova Lazio, carico e voglioso più che mai di portare la sua squadra sempre più in alto.

PAUSA DI RIFLESSIONE – Quel silenzio, le conferenze stampa disertate, erano suonate come un campanello d’allarme, gettando preoccupazione e mistero tra tifosi e addetti ai lavori. Il mister piacentino ha ammesso in realtà di essersi preso una pausa di riflessione. Non poteva e non voleva prendere in giro nessuno e mentalmente doveva chiudere un ciclo. Il silenzio e la pausa di riflessione per aprire un nuovo ciclo ed avere ancora più motivazioni. Dopo il silenzio e il rinnovo firmato si apre un nuovo capitolo della Lazio targata Inzaghi.

LE OFFERTE RICEVUTE E IL FEELING CON LOTITO: Nei giorni di riflessione che Inzaghi ha vissuto, c’è stata anche la situazione legata ad alcune richieste che sono arrivate, grazie anche al suo operato molto positivo. Una dall’Italia e una dall’estero. Una tra Milan e Juventus avrebbe voluto affidare la panchina al tecnico laziale, il Siviglia ci aveva pensato prima di prendere Lopetegui. Ma Simone è rimasto a Roma, la sua città, qualora avesse accettato avrebbe sicuramente guadagnato di più, ma la Lazio è casa sua, la squadra biancoceleste è nel suo cuore. Più di un colloquio con il presidente Lotito, i due si sono confrontati e si sono detti tutto quello avevano da dirsi. Su alcuni punti inizialmente non si sono trovati, ma poi hanno raggiunto un punto di incontro. Adesso l’obbiettivo comune è quello di costruire una Lazio più forte.

LA SUA NUOVA LAZIO: Per Inzaghi ancora è presto per parlare di mercato. La volontà è quella di rinforzare la rosa dove ce n’è bisogno e puntare anche al ringiovanimento della rosa. I senatori (Lulic, Parolo, Radu) rimarranno un punto fermo da cui ripartire. La capacità del Ds Tare dovrà essere utile per cercare profili giusti per il suo tecnico.

IL SOGNO: Il tecnico della Lazio ha ambizioni importanti, dopo aver vinto due trofei nazionali con la Lazio siam da allenatore che da calciatore, il suo sogno nel cassetto è quello di vincere lo scudetto da tecnico. Può sembrare un obbiettivo utopistico, ma il sogno è lecito.

IL MODULO: I calciatori che in questi giorni sono stati accostati alla Lazio, lasciano presagire un cambio di modulo, magari passando alla difesa a 4. In realtà il tecnico piacentino ha le idee chiare e ripartirà dal suo collaudato 3-5-2. Poi in base anche alle caratteristiche dei calciatori ci sarà la possibilità di cambiare.

IMMOBILE E CAICEDO: Inzaghi ha parlato anche dei suoi due attaccanti. Difende Immobile e lo protegge dalle critiche, 85 gol nelle ultime tre stagioni sono numeri sotto gli occhi di tutti, il periodo in cui si è poco lucidi capita a tutti e Inzaghi lo sa. Su Caicedo invece non si è voluto esporre relativamente al mercato ma solo buon rendimento offerto durante la stagione appena terminata.

CORREA: Inzaghi è molto soddisfatto del rendimento di Correa. Dopo la prima parte di stagione, quando Correa spesso non era titolare, con il passare dei mesi ha convinto Inzaghi, che lo reputa un talento puro e un bravissimo ragazzo anche fuori dal campo.

Inzaghi
Inzaghi

DAL 2 MAGGIO CITTACELESTE TV LA TROVI SUL CANALE 85 DEL TUO DIGITALE TERRESTRE. RISINTONIZZA I CANALI E RESTA CONNESSO H 24 AL MONDO LAZIO!

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy