• TUTTO SUL MERCATO DELLA LAZIO: DOVE? SUL CANALE 85 DELLA TUA TV! TI ASPETTIAMO!

Lazio-Siviglia – Occhio alla classe dell’ex Inter Banega

Lazio-Siviglia – Occhio alla classe dell’ex Inter Banega

Uno dei pericoli principali per la Lazio contro il Siviglia sarà la classe del calciatore argentino ex Inter

di redazionecittaceleste
Ever Banega

ROMA – La Lazio è a soli due giorni da una delle gare più importanti della propria stagione. Giovedì all’Olimpico arriverà il Siviglia per giocare l’andata dei sedicesimi di finale di Europa League.

 

 

eccezzzionale

Il club spagnolo negli ultimi anni è stato un vero e proprio protagonista dell’Europa League, riuscendo a vincerne ben tre di fila tra il 2014 e il 2016 sotto la gestione Emery. Ora sulla panchina degli andalusi c’è Pablo Machìn, ma la squadra spagnola è rimasta comunque temibile, soprattutto nel contesto in cui si esalta maggiormente, quello europeo. Tra i calciatori del Siviglia ce ne sono molti che hanno giocato in Serie A. Uno di questi è Ever Banega.

Ever Banega, la meteora dell’Inter capace di segnare alla Lazio

Il centrocampista argentino è uno dei pilastri degli andalusi. Quest’anno, sotto la gestione di Pablo Machìn, ha giocato più di tutti. Sono ben 2976 i minuti accumulati dal giocatore, addirittura più del leone della Lazio, Francesco Acerbi. Arrivato nell’estate del 2016 all’Inter proprio dal Siviglia, Ever Banega non è mai riuscito a dimostrare tutta la sua classe nell’esperienza milanese. 33 partite condite da sei gol e 7 assist, e dopo un anno il ritorno al Sanchez Pizjuan.

La particolarità che però non fa piacere ai tifosi della Lazio è che una delle sei reti segnate in Serie A dal numero 10 del Siviglia è stata proprio contro i biancocelesti. Era il 21 dicembre 2016 e si giocava a San Siro. Dopo un primo tempo senza reti è Banega ad aprire le marcature al 54′, e lo fa con un gran destro dai 25 metri che lascia Marchetti senza scampo. Probabilmente il suo gol più bello nell’esperienza nerazzurra. Perciò, visto che il passato parla chiaro, occhio a lasciare spazio al suo destro.

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy