Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

notizie lazio

Lazio, Ugolini: “Campionato imprevedibile, attenzione alla Spal”

Calciomercato, Napoli: Ugolini fa il punto

Il noto giornalista di Sky Sport teme il contraccolpo psicologico del derby

redazionecittaceleste

Notizie Lazio

—  

ROMA- L'inviato di Sky SportMassimo Ugolini è intervenuto ai microfoni di Lazio Style Channel per parlare dei biancocelesti a tutto tondo. Ecco alcuni estratti delle sue dichiarazioni: "Sono curioso di capire se i segnali di flessione palesati nel derby siano stati frutto di un episodio o di una condizione meno brillante rispetto a un mese fa. Questo è un campionato poco prevedibile, la Spal ha battuto l’Atalanta in trasferta, il Napoli in crisi ha battuto la Juventus. L’assenza di Valoti e Petagna peserà per gli emiliani, che però si giocano tutto contro la Lazio. Quindi è difficile fare previsioni, anche se sulla carta non c’è storia".

Il suo pensiero sul prossimo avversario della Lazio, la Spal di Semplici: "La Spal ti fa giocare male, ed è un complimento. È sempre molto organizzata, ha valori e giocatori d’esperienza. Quest’anno ha pagato l’infortunio di Fares e proprio la cessione di Lazzari ora in forza nella Capitale, ma occhio a darla già per spacciata".

Sui contraccolpi che potrebbero subire i biancoceleste dopo il pareggio nel derby: "La squadra di Inzaghi ha pagato il derby sul piano mentale, aveva tanto da perdere e una sconfitta avrebbe fatto male anche all’autostima. Il contraccolpo di una sconfitta con la Roma sarebbe stato pesante. I prossimi incontri rappresentano passaggi importanti del campionato dei biancazzurri. In questo periodo da quando il tecnico piacentino siede sulla panchina della Lazio, la squadra ha sempre avuto una flessione, spesso condizionata dagli infortuni".

Potresti esserti perso