• TUTTO SUL MERCATO DELLA LAZIO: DOVE? SUL CANALE 85 DELLA TUA TV! TI ASPETTIAMO!

Lazio, veleggiare a vista in Europa League per passare il turno

Lazio, veleggiare a vista in Europa League per passare il turno

La situazione finora della Lazio in Europa League non è delle migliori. Domani la sfida al Cluj che potrebbe matematicamente condannare il club

di redazionecittaceleste

ROMA – Una situazione a dir poco compromessa quella della Lazio in Europa League. Con una vittoria e tre sconfittenelle quattro gare della manifestazione, Simone Inzaghi e i suoi uomini sono ora chiamati all’impresa. Di certo le priorità ora sono altre. Infatti i biancocelesti dopo la sfida di domani contro il Cluj, saranno impegnati a consolidare il terzo posto nella gara contro l’Udinese di domenica all’Olimpico. Un giro di giostra molto impegnativo, se si considera anche la rosa corta a disposizione del mister. Tuttavia molto spesso nel calcio succedono cose imprevedibili. Andando per ordine, domani in Europa League, nel girone biancoceleste la Lazio affronterà il Cluj in casa con l’obiettivo di vincere con almeno due goal di scarto. In contemporanea il Celtic, già sicuro del passaggio del turno, affronterà il Rennes in una gara che a Inzaghi e ai suoi uomini interessa fino ad un certo punto. In caso di vittoria i capitolini si ritroverebbero a -3 dalla compagine romena ancora seconda in classifica. Il bello verrebbe tutto alla fine, quando i biancocelesti andranno in Francia ad affrontare il Rennes. In contemporanea in quel caso ci sarà Cluj-Celtic e alla formazione di casa basterebbe il pareggio. Dunque se la Lazio dovesse vincere anche l’ultima e il Cluj pareggiare, i romeni soffierebbero di un punto la qualificazione alla squadra di Inzaghi. Una situazione complicata che spingerà lo stesso tecnico a schierare le riserve per preservare gli uomini migliori per la corsa verso la Champions League.

D’altro canto, con una sconfitta la Lazio farebbe già festeggiare il Cluj all’Olimpico per la qualificazione ai sedicesimi del torneo.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy