• TUTTO SUL MERCATO DELLA LAZIO: DOVE? SUL CANALE 85 DELLA TUA TV! TI ASPETTIAMO!

Mercato Lazio, vicinissimo l’esterno spagnolo Jonathan Rodrigo Menendez

Mercato Lazio, vicinissimo l’esterno spagnolo Jonathan Rodrigo Menendez

La Lazio sarebbe ad un passo dall’esterno mancino dell’Alaves in prestito dal Malaga Jonathan Rodriguez Menendez detto Jony

di redazionecittaceleste

Jony

Lazio, ecco l’esterno mancino Jony

ROMA – La Lazio per la prosima stagione ha in mente di variare dal solito 3-5-2, marchio di fabbrica di Inzaghi, che però ha bisogno di alternative dal momento che gli avversari hanno cominciato a prendere le contromisure. Inzaghi e Tare lavorano anche per questo e il Ds albanese avrebbe già in pugno un nuovo nome. Secondo quanto riportato da Il Messaggero infatti, la Lazio sarebbe ad un passo dall’esterno sinistro dell’Alaves Jonathan Rodriguez Menendez meglio conosciuto come Jony.

L’esterno spagnolo ha collezionato 37 presenze, 11 assist e 4 gol con la maglia dell’Alaves nella stagione appena conclusa. Miglior assist-man della Liga dopo Messi e Sanabria, Jony ha colpito il Ds Tare, che vede in lui una freccia importante da inserire nell’arco di Inzaghi. Jony è un esterno tutto mancino che può agire da ala in un 4-3-3, fornendo un’alternativa tattica al tecnico piacentino. Ma la sua duttilità tattica gli permette anche di agire come quinto di sinistra nel 3-5-2, come alternativa a Lulic, che non garantisce più un numero elevatissimo di partite.

Jony
Jony

Dotato di una grande velocità e un buon piede, Jony può offrire un cambio di marcia importante alla manovra di mister Inzaghi. L’esterno asturiano è in prestito dal Malaga, a cui la Lazio verserà 6 milioni di euro visto che il suo contratto scade nel mese di giugno. Jony firmerà un quadriennale da 1,5 milioni a stagione con i biancocelesti, l’intesa è totale con il suo entourage (lo stesso di Luis Alberto). Con il classe ’91 la Lazio acquista un esterno capace di offire spunti importanti dalle fasce, visto che quest’anno la squadra biancoceleste ha messo a segno solo 5 reti grazie a cross dagli esterni, peggior dato d’Italia con la Fiorentina, e decimo in Europa. Inzaghi avrà il suo nuovo esterno che può garantire cambio di marcia e velocità alla nuova Lazio.

DAL 2 MAGGIO CITTACELESTE TV LA TROVI SUL CANALE 85 DEL TUO DIGITALE TERRESTRE. RISINTONIZZA I CANALI E RESTA CONNESSO H 24 AL MONDO LAZIO!

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy