• TUTTO SUL MERCATO DELLA LAZIO: DOVE? SUL CANALE 85 DELLA TUA TV! TI ASPETTIAMO!

Luis Alberto Romero meriterebbe continuità con la Spagna

Luis Alberto Romero meriterebbe continuità con la Spagna

Il fantasista della Lazio Luis Alberto, è in grado di fornire prestazioni di così alto livello che immaginarlo fuori dal giro della nazionale è difficile

di redazionecittaceleste

ROMA – Avvio di stagione con i fiocchi per la Lazio. Grazie ad un gruppo compatto, e a calciatori di qualità, i biancocelesti sono arrivati alla pausa nazionali terzi in classifica. Non sono stati solo i goal di Ciro Immobile a trascinare la Lazio, ma bensì anche le giocate del suo numero dieci. Luis Alberto, che fino a qualche tempo fa pensava addirittura di smettere con il calcio, oggi è uno dei talenti più cristallini della Serie A. Sfortunatamente l’unica nota dolente della sua carriera è la scarsa continuità con la nazionale spagnola. Per le partite contro Malta e Romania il giovane CT Roberto Moreno avrebbe potuto optare per il regista della Lazio, ma ha preferito dare una possibilità ai giovani giocatori. Uno su tutti, schierato nel suo ruolo ma con caratteristiche diverse, è stato Dani Olmo.

Il centrocampista cresciuto nelle giovanili del Barcellona, ha fatto il suo esordio un paio di giorni fa contro Malta, trovando il suo primo goal con le furie rosse. Il classe ’98, che piace molto in Italia, al momento milita nella Dinamo Zagabria. Un altro calciatore, di assoluta esperienza, è Santi Cazorla. Il trentaquattrenne del Villareal piace molto al tecnico della Spagna che lo convoca ancora nonostante l’età avanzata. Dunque concorrenza multi generazionale per Luis Alberto che, nonostante stia mostrando a tutti le sue vere capacità, non riesce a trovare con le “furie rosse” la continuità che meriterebbe. Le qualificazioni ad Euro 2020 sono giunte praticamente al termine. Si fa quindi sempre più difficile pensare che possa prendere parte al torneo senza aver fatto parte del gruppo che ne ha raggiunto l’accesso.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy