Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

notizie lazio

Mauri: “Il discorso Champions League è quasi chiuso”

Mauri: Lazio squadra coesa

L'ex calciatore della Lazio, Stefano Mauri, crede che la qualificazione in Champions League sia stata praticamente blindata dal club

redazionecittaceleste

Notizie Lazio

—  

ROMA - Partita dopo partita la Lazio si sta dimostrando una realtà del calcio italiano. Con diciotto risultati utili consecutivi, la formazione di Simone Inzaghi è entrata nella storia. I punti ottenuti in campionato fin qui stanno facendo viaggiare il club dritto verso il suo obiettivo stagionale: la qualificazione in Champions League. Con il terzo posto quasi blindato, l'ex capitano della Lazio Stefano Mauri, ha detto ai microfoni di Radiosei che l'obiettivo potrebbe anche diventare un altro. La voglia di tutti è che la squadra continui a giocare in questa maniera, dimostrando di poter lottare per ben altri piazzamenti:

"Da oggi comincia un nuovo campionato per la Lazio. Lasciando da parte gli scongiuri, ritengo quello della Champions League un discorso ormai chiuso. Adesso arriverà la parte difficile. Tutti temono la Lazio e i riflettori saranno puntati sui biancocelesti. La squadra è abituata a soffrire e quando si vince così diventa più bello. La gara col Parma lo ha dimostrato. La più grande vittoria di Inzaghi è stato far accettare il nuovo ruolo a Milinkovic. Poi ha migliorato tutta la squadra in fase difensiva. I calciatori sono più concentrati in difesa di non possesso".