ROMA – La Lazio inizia a monitorare il calciomercato. Per il reparto di centrocampo, che è quello in cui è necessario solo puntellare, nel caso in cui i big rimangano a Roma, mentre qualora Luis Alberto e Milinkovic-Savic dovessero lasciare entrambe la capitale, bisognerà acquistare dei calciatori di livello. Il ds Tare è in cerca di profili interessanti in giro per l’Europa, alla ricerca di nuovi talenti, e magari cercando di estrarre il coniglio dal cilindro come ha fatto con Milinkovic.
Le ultime indiscrezioni riportano ad un nome accostato alla Lazio già nella sessione di mercato invernale, il calciatore in questione è Giorgi Chakvetadze, trequartista classe ’99 del Gent. Il centrocampista georgiano è cresciuto calcisticamente nella Dinamo Tbilisi, ha già esordito in nazionale collezionando 5 gol in 7 partite. In Belgio è considerato il nuovo Kakà, per la sua doti naturali nella costruzione del gioco, per le sue caratteristiche di rifinitore e per la sua velocità. Non ancora maggiorenne il Gent lo pagò 1,5 milioni. Tecnicamente non sarebbe il sostituto di Milinkovic, ma potrebbe ricoprire il ruolo di Luis Alberto, per via delle sue doti di visione di gioco. Il costo del cartellino si aggira intorno ai 10 milioni. Chakvetadze nell’ultima stagione con il Gent ha collezionato 31 presenze, 6 gol e 9 assist tra campionato e coppe.
DAL 2 MAGGIO CITTACELESTE TV LA TROVI SUL CANALE 85 DEL TUO DIGITALE TERRESTRE. RISINTONIZZA I CANALI E RESTA CONNESSO H 24 AL MONDO LAZIO!
- Login o Registrazione