notizie lazio

Mercato Lazio, tre nomi caldi in casa Hellas

Lazio: DS igli Tare

Il ds Tare si muove per il futuro, occhi puntati su tre giocatori del Verona

redazionecittaceleste

ROMA - Mancano ancora 7 match fondamentali prima della sosta natalizia e dell'inizio del calcio mercato invernale. L'obiettivo della Lazio è arrivare all'anno nuovo con una posizione di classifica invidiabile come quella attuale. In ottica futura il ds Tare studia i prossimi colpi, soprattutto per l'estate, dato che raramente a gennaio la società biancoceleste compie delle operazioni rilevanti. Il ritornello è il medesimo, se non esce nessuno, nessuno entra. L'unico che sembra prossimo ad una cessione in prestito è Berisha, desideroso di giocare per dimostrare il suo valore e poi tornare alla Lazio più forte di prima.  Sul giocatore è forte l'interesse del Verona, società con la quale i biancocelesti potrebbero intavolare delle interessanti trattative.

Tre in particolare i nomi sotto la lente di ingrandimento di Tare. Il primo è quello di Sofyan Amrabat, nazionale marocchino in prestito agli scaligeri dal Bruges, il club belga chiede 3 milioni. In caso di salvezza scatterebbe automaticamente il riscatto. Potrebbe rappresentare il vice Leiva che Inzaghi brama da una vita, giocatore di qualità e quantità, proprio come il brasiliano. Difficile che parta già a gennaio, ma a giugno se ne può parlare.

Il profilo che stuzzica di più è quello di Marash Kumbulla, nato a Peschiera del Garda da genitori albanesi, gioca sul centro sinistra e nella testa di Tare sarebbe il sostituto di Radu. Questo ragazzo classe 2000 ha dimostrato una personalità fuori dal comune, bravissimo negli anticipi, pulito negli interventi e una garanzia sulle palle alte. Il Verona lo valuta 5 milioni, ma se Kumbulla dovesse continuare con tali prestazioni, il prezzo del cartellino potrebbe salire.

Per un kosovaro che parte, uno che arriva. Interessa anche Amir Rrahmani, centrale di destra delle difesa veronese, capitano della nazionale kosovara. Ha 25 anni, una discreta esperienza maturata nelle coppe europee con la Dinamo Zagabria ed un temperamento da vero leader. Non è velocissimo, è alto 192 cm, ma nel gioco aereo è fenomenale. La sua valutazione si attesta sui 5-6 milioni.