Notizie Lazio, e se fosse Bereszynski la scelta giusta?

Una pista non semplice, ma che potrebbe migliorare la situazione sulla fascia destra

di redazionecittaceleste

ROMA – La Lazio è in piena lotta per un posto in Champions League, ma le avversarie non le renderanno la vita facile.

 unnamed

Milan e Roma molto probabilmente si rinforzeranno nel corso dell’imminente mercato, i biancocelesti faranno lo stesso? Alcuni ruoli sui quali mettere mano ci sarebbero, come un difensore centrale in grado di impermeabilizzare la difesa insieme ad Acerbi e Radu. Anche un giocatore offensivo in grado di agire da prima e seconda punta non guasterebbe, così come un tornante sulla fascia destra.

 

LAZIO MANCINA

Le fasce sono importanti in entrambe le fasi di gioco, ma in questa stagione la squadra di Inzaghi ne ha avuta quasi sempre solo una. La differenza, soprattutto in attacco, tra Lulic e Marusic è stata evidente finora. Se spesso la Lazio si allarga verso sinistra per servire il capitano, dal lato opposto ci si limita spesso al compitino. Il montenegrino non ha lo sprint della passata stagione. In diverse occasioni è apparso timido, e raramente ha fornito prestazioni degne di essere ricordate. Se si pensa che il suo vice è Patric, volenteroso ma modesto, appare chiaro che servirebbe qualcosa in più.

 

PISTA DORIANA

Oltre a Lazzari, seguito già l’estate scorsa, i biancocelesti cercherebbero un terzino in grado di coprire tutta la fascia, possibilmente già avvezzo al campionato italiano. Un nome che stuzzica è quello del doriano Bartosz Bereszynski, che tanto bene sta facendo da un anno e mezzo alla corte di Ferrero. Il polacco difende in maniera diligente, ma sa anche offendere grazie alle sue buone doti tecniche e fisiche. Ha 26 anni e un volore di mercato di 11 milioni di euro (fonte Transfermarkt), che lo renderebbero appetibile per le casse societarie. Ma ora le difficoltà: al netto di un eventuale accordo economico tra le parti, la Sampdoria potrebbe non essere disposta a rinunciare ad un titolare a gennaio, per di più andando a rinforzare una concorrente per l’Europa. Vedremo come si muoverà Tare, ma Bereszynski potrebbe essere la soluzione giusta per mettere la quinta sulla destra.

 

 

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy