• TUTTO SUL MERCATO DELLA LAZIO: DOVE? SUL CANALE 85 DELLA TUA TV! TI ASPETTIAMO!

Notizie Lazio, la difesa migliora: esame di maturità con il Siviglia

Notizie Lazio, la difesa migliora: esame di maturità con il Siviglia

I numeri di queste prime partite del 2019 mostrano un miglioramento, serve una grande prova difensiva per battere gli andalusi

di redazionecittaceleste

Notizie Lazio, la difesa migliora

 

Notizie Lazio, serve una grande difesa contro il Siviglia

 

ROMA – Il mondo biancoceleste si è capovolto in poco più di sei mesi, con la squadra di Inzaghi che dopo le enormi sofferenze difensive dello scorso anno ora ha i maggiori problemi in attacco.

eccezzzionale

Numeri e infortuni certificano una fase offensiva decisamente meno efficace di quella dello scorso anno, anche se i risultati sono in linea con quanto fatto la passata stagione. Il merito è soprattutto della fase difensiva, cresciuta specialmente in queste prime sei partite del 2019. Sei gol subiti in altrettante gare giocate tra campionato e Serie A, tre di questi incassati su calcio di rigore in quello che forse è il vero punto debole di queste prime settimane del nuovo anno. Solo a Napoli la Lazio si è fatta mettere sotto e ha subito la forza e l’impeto dell’attacco avversario, anche contro Juve e Inter la difesa ha saputo tenere botta dimostrando un’ottima solidità. Con i bianconeri all’Olimpico solo l’ingresso di Cancelo e la stanchezza accusata negli ultimi 15 minuti da qualche elemento hanno costretto la Lazio ad alzare bandiera bianca e perdere una partita giocata alla grande. A San Siro il rigore generoso dato al 122esimo all’Inter ha permesso agli uomini di Spalletti di arrivare alla lotteria dei rigori, ugualmente persa grazie a Nainggolan. L’unico vero problema forse è proprio in area di rigore, visti i tre rigori concessi in sei gare e il penalty prima assegnato poi tolto giustamente a Frosinone con la VAR. Un’unica crepa all’interno di una difesa che sta diventando granitica, in attesa del crash-test di giovedì sera contro il Siviglia di Ben Yedder e André Silva.

Notizie Lazio, Radu e Acerbi sono i pilastri della difesa
Notizie Lazio, Radu e Acerbi sono i pilastri della difesa

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy