notizie lazio

Notizie Lazio – L’analisi sul Bologna: i felsinei subiscono gol da venti gare di fila

Extra Lazio - Bologna, parla Poli

Ecco un'attenta analisi sul Bologna di Sinisa Mihajlovic, avversaria della Lazio, domani all'Olimpico in una sfida molto difficile e importante

redazionecittaceleste

Notizie Lazio

—  

Il Bologna di Sinisa Mihajlovic, ex amatissimo, è una squadra molto offensiva e spettacolare ma soprattutto di qualità. Nota la parabola del tecnico serbo in panchina: arrivò l’anno scorso di questi periodi, con una squadra con un piede in serie B e non solo la salvò, ma la condusse al decimo posto. Dov’è tutt’ora, decimo posto confermato, sospesa tra il sogno Europa e una salvezza ormai solo da certificare. Difficile venirne a capo dei rossoblu, indomiti e battaglieri, come nel DNA del proprio mister. Ne sa qualcosa la Roma, ma anche i biancocelesti nel match d’andata. Non traggano in inganno gli ultimi due risultati negativi (0-3 e 1-1 in pieno recupero, in casa con Genoa e Udinese): i felsinei non erano al meglio, in piena emergenza e con solo undici giocatori di ruolo, potendo portare in panchina solo ragazzi della Primavera. Prima venivano da tre vittorie consecutive. In questa giornata però torneranno tutti, al netto degli infortunati di lungo corso Dijks, Krejci e Svanberg. L’infermeria si è svuotata di colpo. Magari qualcuno non avrà i 90′ nelle gambe e la situazione va comunque gestita, ma c’è da scommetterci quello che domani si presenterà a Roma sarà un Bologna combattivo e tosto.

Una squadra che segna tanto e subisce altrettanto: l’ultima gara da imbattuta risale a settembre con il Genoa (0-0), sono passate venti giornate, le stesse dei risultati utili consecutivi biancocelesti. E in queste venti gare solo due volte a sua volta, non ha trovato la via della rete. Inoltre quella rossoblu, insieme proprio alla Lazio, è la squadra ad aver trovato più volte la via della rete nei minuti di recupero: 6 volte i capitolini, 5 i felsinei. Tutti numeri che domani impongono massima attenzione, contando i vari forfait in casa laziale, Acerbi in primis. Davanti ad Inzaghi si staglia il suo penultimo tabù. Il gioco del Bologna si sviluppa per vie centrali, in verticale, passando da quel 4-2-fantasia che caratterizza il club allenato da Mihajlovic. Orsolini e Soriano i pericoli maggiori, senza dimenticare l’evergreen Palacio, già mattatore all’andata e spesso bestia nera per la Lazio.