notizie lazio

Roma-Lazio, le probabili formazioni, Correa e Luis Alberto ci saranno

I probabili ventidue che si giocheranno il derby della capitale domenica prossima

redazionecittaceleste

ROMA- Archiviata la Coppa Italia, la Lazio si immerge anima e corpo nel campionato, suo unico obiettivo rimasto in stagione. La chimera da inseguire è quella delle 17 vittorie consecutive realizzate dall'Inter di Mancini nell'annata 2005-2006, ma per cullare un sogno tanto prestigioso il primo passo da compiere è quello di superare lo scoglio derby.

Inzaghi dovrebbe riproporre una formazione molto simile a quella che ha ben figurato nella gara di martedì contro il Napoli, le incognite non da poco sono l'inserimento dal primo minuto di Luis Alberto e Correa. Il Tucu non è al 100%, ma le sensazioni sono più che positive. Il Mago è stato tenuto a riposo precauzionale dal tecnico biancoceleste, che non esiterà a spedirlo in campo domenica pomeriggio. Strakosha sarà regolarmente fra i pali, il terzetto difensivo sarà composto da Luiz Felipe, Acerbi e Radu. Le fasce saranno presidiate da Lazzari e Lulic, mentra il centrocampo vedrà i tre tenori Leiva, Milinkovic e Luis Alberto. A fianco di Ciro per ora dovrebbe giocare Correa, ma Caicedo rappresenta una validissima alternativa.

Probabili formazioni:

Probabili formazioni:

ROMA (4-2-3-1): Pau Lopez; Florenzi, Mancini, Smalling, Kolarov; Cristante, Veretout; Ünder, Pellegrini, Kluivert; Dzeko.

All.: Paulo Fonseca.

LAZIO (3-5-2): Strakosha; Luiz Felipe, Acerbi, Radu; Lazzari, Milinkovic, Leiva, Luis Alberto, Lulic; Correa, Immobile.

All.: Simone Inzaghi

Potresti esserti perso