• LE ULTIME NOTIZIE SULLA LAZIO? TUTTO IN DIRETTA SUL CANALE 85 DELLA TUA TV! TI ASPETTIAMO!

Sacchi: “Scudetto? Curiosa l’ipotesi di disputare i playoff”

Sacchi: “Scudetto? Curiosa l’ipotesi di disputare i playoff”

L’ipotesi di giocare i playoff per assegnare il titolo non dispiace ad Arrigo Sacchi. In caso fosse scelta questa come soluzione, la Lazio parteciperebbe

di redazionecittaceleste

Notizie Lazio

ROMA – Il campionato è in bilico tra la sua sospensione definitiva, e l’assegnazione del titolo in maniera anomala. Al momento tutte le attività sportive in Italia sono state interrotte, ma per quanto riguarda il calcio, si sta studiando la soluzione migliore per avere una compagine vincitrice dello scudetto nella stagione 2019-20. Attualmente le possibilità oscillano tra il congelamento della classifica, con assegnazione del trofeo alla Juventus capolista, oppure l’ipotesi mai vista prima di disputare i playoff tra le prime del campionato. Un po’ come succede in Serie B per scegliere la terza squadra promossa. La Lazio ovviamente è una diretta interessata per quanto riguarda questa formula. in caso dovesse essere questa la soluzione ideale, i biancoceleste tornerebbero in campo per giocarsi le loro chance fino in fondo. Intanto al Corriere dello Sport ha detto la sua Arrigo Sacchi, storico allenatore del Milan a cavallo tra gli anni ’80 e ’90:

“L’esperienza che stiamo vivendo è assolutamente una cosa nuova. Non eravamo preparati per questo. Perciò in una simile circostanza anche le scelte che vengono prese sono inedite. Campionato? L’idea in principio non mi pare sbagliata, è una via percorribile se si vuole dare una senso all’attuale campionato. Casomai il virus impedisse di poter continuare a svolgere regolarmente il campionato, quella di disputare i playoff per assegnare il titolo di campione d’Italia, sarebbe la soluzione più corta”.

>>> LEGGI TUTTE LE ALTRE NOTIZIE SULLA S.S.LAZIO! <<<

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy