• TUTTO SUL MERCATO DELLA LAZIO: DOVE? SUL CANALE 85 DELLA TUA TV! TI ASPETTIAMO!

Serie A, il valzer delle panchine è appena cominciato

Serie A, il valzer delle panchine è appena cominciato

Mai come quest’anno le panchine di Serie A, gireranno vorticosamente. Tanti i cambi in panchina. Ecco la situazione

di redazionecittaceleste

Sarri–Conte–Inzaghi–Fonseca–Giampaolo

Serie A, è valzer in panchina per le big

ROMA – La prossima stagione è praticamente già iniziata, con molte squadre intente a programmare l’annata che verrà. A partire da chi guiderà le squadre di Serie A, dove è partito ufficialmente il valzer allenatori. Molti i club che dovranno cambiare il tecnico, tanti incastri e moltissimi intrecci in questo profumo d’estate, ce per la verità tarda ad arrivare. Sono veramente tanti i club che dovranno accogliere nuovi allenatori, nuove facce e nuove idee tattiche.

Ma facciamo il punto della situazione sulle panchine più calde della Serie A.

JUVENTUS, SARRI SI AVVICINA
Sembrava impensabile fino a qualche mese fa. Maurizio Sarri allenatore della Juventus avrebbe suscitato tante risate, e invece no, perché a breve può diventare realtà. L’ex allenatore del Napoli attualmente al Chelsea e fresco vincitore dell’Europa League, nei prossimi giorni potrebbe dire sì alla Juventus, la rivale di sempre nelle stagioni passate all’ombra del Vesuvio. Il calcio si sa è strano e i percorsi professionali possono portarti dove mai avresti immaginato. Le parole del tecnico toscano dopo la vittoria di ieri contro l’Arsenal sanno di conferma: “I napoletani sanno bene l’amore che provo per loro, che ho scelto l’estero per non andare direttamente in un’altra squadra. Poi la professione porta anche ad altri percorsi“. Intanto l’addio di Sarri al Chelsea è questione di giorni, poi la Juventus potrà ufficializzare il suo nuovo allenatore.

Sarri
Sarri

INTER, CONTE FINALMENTE NEROAZZURRO
Dopo mesi di voci e rumors, ma già da tempo ormai era chiaro come ha ammesso anche Spalletti (il quale è stato esonerato) in conferenza stampa, che l’allenatore dell’Inter il prossimo anno sarebbe stato Antonio Conte. Il tecnico pugliese in realtà aveva avuto la proposta della Roma nel mezzo, rispedita però al mittente poiché era promesso sposo dell’Inter. Conte dunque dopo i successi con la Juve torna in Italia, lo fa sulla panchina dell’Inter, storica rivale della vecchia signora. Giovedì è arrivata l’ufficialità del suo approdo sulla panchina nerazzurra, il suo compito sarà quello di portare l’Inter ad attaccare le primissime posizioni, e perché non cercare di andare più avanti in Champions.

Calciomercato Inter - Conte pronto a scatenarsi: ha le idee chiare!
Conte

MILAN, GIAMPAOLO SCALA POSIZIONI E RESCINDE CON LA SAMP
Il Milan, dopo l’addio di Rino Gattuso che elegantemente ha detto addio agli anni di contratto rimanenti per amore dei rossoneri, è in cerca del nuovo tecnico. Il favorito ora è Marco Giampaolo della Sampdoria che intanto tratta la risoluzione con il club di Ferrero. Maldini e Gazidis entro l’inizio della prossima settimana scioglieranno le riserve sul nuovo allenatore. Simone Inzaghi perde posizioni, sta per rinnovare con la Lazio.

Giampaolo
Giampaolo

ROMA, DOPO I RIFIUTI DI CONTE E GASPERINI E’ TOTO ALLENATORE
La Roma ha incassato già tre No per la panchina giallorossa. Conte ha rifiutato perché da mesi è promesso sposo dell’Inter, Gasperini ha rispedito la proposta al mittente dopo aver avuto un confronto con Percassi. Il tecnico della Dea ha scelto di terminare il suo percorso a Bergamo giocando la Champions League conquistata sul campo. L’ultimo rifiuto in ordine di tempo è arrivato da Gattuso, che ha definito il progetto ROma troppo stressante. I giallorossi a questo punto sono costretti a guardarsi attorno, il nome più caldo è quello di Sinisa Mihajlovic, che per ammissione dell’agente potrebbe andare alla Roma. Ma il gradimento dei tifosi giallorossi non sarebbe ai massimi livelli, per i suoi trascorsi alla Lazio e per la sua dichiarata fede biancoceleste. Prende allora sempre più corpo l’ipotesi Paulo Fonseca dello Shaktar Donetsk. Entro martedì ci saranno novità importanti. Le alternative sono De Zerbi del Sassuolo, Giampaolo della Sampdoria, Benitez del Newcastle, Domenech.

Fonseca
Fonseca

LAZIO, INZAGHI-LOTITO TROVATO L’ACCORDO. LUNEDI’ LA FIRMA SUL RINNOVO
In casa Lazio tiene banco la questione relativa al rinnovo di Inzaghi, che intanto è corteggiato dal Milan. In settimana doveva essere il giorno utile per il colloquio decisivo, ma tutto è saltato. Inzaghi venerdì doveva partire per le vacanze negli USA, ma ha rimandato la partenza a martedì. Il Milan, sembra più orientato su Giampaolo della Sampdoria. Ieri c’è stato un colloquio decisivo tra Inzaghi e Tare, l’accordo c’è bisognerà solo formalizzarlo. Entro lunedì dovrebbe arrivare la firma.

Lotito-Inzaghi
Inzaghi

DAL 2 MAGGIO CITTACELESTE TV LA TROVI SUL CANALE 85 DEL TUO DIGITALE TERRESTRE. RISINTONIZZA I CANALI E RESTA CONNESSO H 24 AL MONDO LAZIO!

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy