Supercoppa, ecco la data che vorrebbe la Lazio

I biancocelesti sarebbero orientati verso il 22 dicembre, considerando gli innumerevoli impegni di campionato ed Europa League

di redazionecittaceleste

ROMA – La Supercoppa Italiana che vedrà scontrarsi per l’ennesima volta Lazio e Juventus si disputerà al King Saud University Stadium di Riad. Si tratta dell’impianto nel quale gioca l’Al-Hilal, la squadra in cui milita attualmente l’ex juventino Giovinco. Lo stadio può contenere circa 25.000 persone. I due club hanno già visionato lo stadio e attendono soltanto l’ufficializzazione da parte della Lega, soprattutto per quanto riguarda la data esatta della partita.

 

La Juventus non sembra avere particolari preferenze, mentre la Lazio sarebbe orientata a spingere per scendere in campo il 22 dicembre. I biancocelesti giocheranno giovedì 12 in casa del Rennes in Europa League e il lunedì successivo, il 16, saranno di scena a Cagliari per il posticipo della sedicesima di serie A. L’opzione che prevedeva il match con i bianconeri giovedì 19 sarebbe poco praticabile. L’alternativa potrebbe essere anticipare la sfida contro i sardi a domenica sera, ma anche questa appare una scelta complicata. Se venisse accolta la richiesta della Lazio di giocare il 22 il problema sarebbe per lo più di carattere televisivo, ma a tutto c’è un rimedio. Se si dovesse giocare domenica alle 17:30, il match di serie A delle 18 potrebbe essere spostato alle 20:45 su Sky. La situazione sembra ancora in alto mare, l’unica certezza è il rinvio di Lazio-Verona e Sampdoria-Juventus previste appunto per il 22.

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy