• TUTTO SUL MERCATO DELLA LAZIO: DOVE? SUL CANALE 85 DELLA TUA TV! TI ASPETTIAMO!

Supercoppa, l’ipotesi Gedda assicurerebbe più ricavi

Supercoppa, l’ipotesi Gedda assicurerebbe più ricavi

Da scegliere la location della Supercoppa Italiana. Gedda darebbe più ricavi ai due club

di redazionecittaceleste

ROMA – Con la vittoria della Coppa Italia della Lazio, per l’ennesima volta in questi ultimi anni la sfida di Supercoppa Italiana sarà tra biancocelesti e Juventus.

 

L’ultima volta, nel 2017, andò bene alla squadra di Inzaghi, vittoriosa allo scadere per 2-3 grazie al gol di Murgia. In quel caso si giocò allo stadio Olimpico. Per questa occasione i due presidenti devono ancora scegliere. Tra le migliori opzioni spunta quella di Gedda in Arabia Saudita. Secondo l’accordo della Lega col paese arabo, il trofeo si dovrà disputare in questa città tre volte nell’arco di cinque anni. Una è stata quella tra Juve e Milan di quest’anno. Scegliendo Gedda poi, entrambe le società si spartirebbero 7,5 milioni di euro (45% a testa) e la Lega riceverebbe 750mila euro. Se si giocasse in Italia invece ognuno dei due club potrebbe ottenere solo il 45% degli introiti provenienti dalla vendita dei biglietti. Per entrambe le società sarebbe perciò maggiormente favorevole la città araba. In base alla scelta però cambia anche la data. Allo stadio Olimpico infatti si giocherebbe tra il 17 e il 18 agosto, a una settimana dall’inizio del campionato. A Gedda, invece, anche a causa delle temperature molto alte, la scelta ricadrebbe tra dicembre e gennaio. Attese novità dalla Lega.

 

DAL 2 MAGGIO CITTACELESTE TV LA TROVI SUL CANALE 85 DEL TUO DIGITALE TERRESTRE. RISINTONIZZA I CANALI E RESTA CONNESSO H 24 AL MONDO LAZIO!

 

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy