notizie lazio

Zoff, oggi la presentazione del libro dedicato al mito

Presso il Salone d'Onore del CONI sarà presentato il libro dedicato al portiere campione del mondo nel 1982

redazionecittaceleste

ROMA- Alle ore 18 presso il Salone d'Onore del CONI, avrà luogo la presentazione del libro dedicato a Dino Zoff intitolato "Dino e la sua Lazio, la carriere in biancoceleste del mito".

Di seguito il comunicato completo che presenta la serata:

Giovedì 5 dicembre 2019, alle ore 18.00, presso il prestigioso Salone d’Onore del CONI (P.za Lauro De Bosis 15, Palazzo H, Roma), si svolgerà la presentazione del libro “Dino e la sua Lazio, la carriera in biancoceleste del mito”, opera interamente dedicata al portiere della Nazionale campione del mondo 1982 Dino Zoff e distribuita in tutte le edicole di Roma e provincia. Il libro, curato dallo scrittore Emiliano Foglia, rappresenta un nuovo capitolo della raccolta enciclopedica di «Lazialità», magazine fondato nel 1985 e diretto da Guido De Angelis. All’interno la sconfinata vita professionale di Zoff viene raccontata dalla prospettiva laziale, ricostruendo la sua esperienza capitolina in qualità di allenatore e presidente attraverso documenti fotografici, interviste e numerose testimonianze, senza trascurare i trionfi con la Juventus e le leggendarie sfide con la maglia azzurra. Alla serata – nel corso della quale Zoff sarà altresì insignito del «Premio Lazialità» – parteciperanno il presidente del CONI Giovanni Malagò, oltre a numerosi e illustri esponenti della stampa specializzata e del mondo del calcio.
Tenendo conto dei tempi legati ai controlli degli accrediti all’ingresso della sala, per garantire a tutti gli ospiti, alla stampa e agli addetti ai lavori di prendere posto per tempo, l’ingresso avverrà alle ore 17.30.