archivio2018

FORMELLO – contro il Milan dilemma sulla trequarti

Simone Inzaghi gestisce l'allenamento a Formello.
Prove anti Milan per la Lazio a Formello, ballottaggi in difesa, sull'esterno e sulla trequarti.

redazionecittaceleste

ROMA - Lucas Leiva è out e sicuramente salterà Lazio - Milan, con il rischio di non eseereci neanche a Verona contro il Chievo, ma nei prossimi giorni se ne saprà di più. Caicedo è recuperato, Durmisi ancora alle prese con l'influenza.

La seduta di ieri a Formello prima della rifinitura di oggi, ha restituito Caicedo, che è abile e arruolabile dopo l'affaticamento patito prima della gara contro il Sassuolo. Per quanto riguarda la formazione, i dubbi di mister Inzaghi sono i soliti, con il ballottaggio sul centro-destra della difesa tra Wallace e Luiz Felipe, con l'ex Salernitana in vantaggio. Sulla fascia destra le ottime prove di Patric fanno pensare ad una staffetta con Marusic, ma il montenegrino sembra in vantaggio. In cabina di regia sembra spuntarla Badelj, con una piccola speranza per Cataldi. Il vero dubbio è sulla trequarti, con Correa in ottima forma che vuole dimostrare il suo valore anche dal 1' minuto, Luis Alberto che sta recuperando la forma e si è messo in mostra negli ultimi giorni, ed è stato provato in coppia con Immobile, più staccato Caicedo che dovrebbe partire dalla panchina.

PROBABILE FORMAZIONE

Lazio (3-5-2): Strakosha; Luiz Felipe, Acerbi, Radu; Marusic, Parolo, Badelj, Milinkovic-Savic, Lulic; Luis Alberto; Immobile. All. Inzaghi S.