• TUTTO SUL MERCATO DELLA LAZIO: DOVE? SUL CANALE 85 DELLA TUA TV! TI ASPETTIAMO!

ESCLUSIVA – Romero: “Torino e Lazio squadre cresciute bene. Ottimo lavoro di Lotito, è sempre bene stare attenti al bilancio”

ESCLUSIVA – Romero: “Torino e Lazio squadre cresciute bene. Ottimo lavoro di Lotito, è sempre bene stare attenti al bilancio”

In esclusiva per Cittaceleste, l’ex presidente del Torino Attilio Romero

di redazionecittaceleste
romero

Di Giovanni Manco

ROMA – Torino-Lazio sarà l’ultimo atto della stagione 2018/2019. In vista della partita, abbiamo sentito una voce storica dell’ambiente granata: Attilio Romero, ex presidente del Toro.

“Non saprei che gara aspettarmi, sicuramente il livello qualitativo sarà alto visto il livello delle due squadre. Gli obiettivi mi sembrano sfumati, il Toro è ancorato e la Lazio ha già centrato con la coppa. La gara può essere spettacolare visto che non ci saranno pressioni. Il bilancio del Torino è molto buono, hanno lottato per la Champions ed hanno sfiorato l’Europa League. Altrettanto vale per la Lazio, non c’è la Champions ma c’è l’Europa League ottenuta attraverso la vittoria di un titolo”.

Il Torino rischia di non andare in Europa con 60 o più punti…

“Sì, è un po’ un’anomalia di questa stagione. Con questi punti di solito in Europa ci va. La vittoria della Lazio in coppa ha tolto il settimo posto, quindi il Torino rimane fuori. Crescita del Toro? Secondo me è cresciuto anche senza entrare in Europa, il Toro ha un livello decisamente alto dopo questa stagione, di conseguenza mi aspetto anche un bel mercato in estate”.

Altro trofeo per la Lazio, ma ancora nessuna qualificazione in Champions. Pensa sia necessaria per crescere?

“Beh penso di sì, entrare in Champions è importante perché consente altre politiche per gli introiti che sono superiori a quelli derivanti dalla qualificazione in Europa League. Ambizione chiama ambizione”.

Che giudizio dà della gestione di Claudio Lotito alla Lazio?

“Io non l’ho conosciuto molto. Lui ha fatto bene, lo dimostrano i risultati sul campo ma non solo, la Lazio sta bene anche dal punto di vista del bilancio in virtù del beneficio della spalmatura dell’indebitamento in 23 anni. Il giudizio non può che essere positivo”.

Il bilancio della Lazio sta bene, ma molte società spendono all’inverosimile senza incorrere in problematiche… Come mai?

“Vedremo come si concluderanno le questioni legate al fairiplay finanziario, per esempio il Milan. Secondo me sempre meglio avere i bilanci in ordine, in questo senso molto meglio la Lazio. Lotito fa bene. Per il resto non lo so, bisognerebbe chiedere a signori dell’Uefa…”.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy