archivio2014

MARIENFELD – Lazio, Pioli si coccola De Vrij e lo mette al fianco di Ciani. Gol e traversa per l’olandese. Il circuito tecnico-atletico sfianca tutti – FOTO&VIDEO

MARIENFELD – Lazio, Pioli si coccola De Vrij e lo mette al fianco di Ciani. Gol e traversa per l’olandese. Il circuito tecnico-atletico sfianca tutti – FOTO&VIDEO - immagine 1
MARIENFELD (dall'inviato Mirko Borghesi) – Pomeriggio caldo in terra tedesca per la seduta pomeridiana della Lazio. Occhi puntati su Stefan De Vrij, l'olandese appena arrivato dal Feyenoord. Il numero 3 biancoceleste si è subito...

redazionecittaceleste

MARIENFELD (dall'inviato Mirko Borghesi) – Pomeriggio caldo in terra tedesca per la seduta pomeridiana della Lazio. Occhi puntati su Stefan De Vrij, l'olandese appena arrivato dal Feyenoord. Il numero 3 biancoceleste si è subito inserito nel gruppo, paventando sorrisi e mostrando concentrazione e dedizione al lavoro.

LAVORO A TERRA E LA PALLA 'DEL POTERE' – Come nella giornata di ieri, anche in quella di oggi Pioli ha iniziato la seduta con una messa in moto atletica alla quale sono seguiti degli esercizi a terra. Posturale, allungamenti, addominali e flessioni prima di dirigersi al centro dell'area di rigore. Come spesso è accaduto si è visto un nuovo gioco: la palla del potere, se così si può chiamarlo. I calciatori, divisi in due squadre, dovevano passarsi la sfera con le mani. Chi ne era in possesso aveva il potere di spingere l'avversario fuori dall'area ed eliminarlo.

di

DIFFERENZIATO – Da registrare il primo lavoro differenziato in terra tedesca per Honorato Ederson che ha svolto la seduta in solitaria. Problemini per Filippini e Pereirinha. Il primo sarà valutato domani per un affaticamento muscolare, il secondo ha una distorsione alla caviglia per cui saranno necessarie almeno 24 ore di riposo.

TECNICA E FISICO – Con un circuito tecnico-atletico lo staff ha invece sfiancato la squadra invitando i calciatori a lavorare sulla manovra, tramite triangolazioni e tiri in porta (un gol e una traversa per De Vrij che ha dimostrato grandi capacità d'inserimento ndr), per poi dirigersi verso step bassi e cambi di direzione laterali fra i birilli.

TATTICA – Parte tattica, quella forse più interessante, come sempre nel finale. Prima una partitella a 5 tocchi a tutto campo per testare i movimenti offensivi, poi una più seria a metà campo con il solo obbligo di segnare. Questi gli schieramenti con De Vrij che ha trovato Ciani al suo fianco:

Rossi: Basta, De Vrij, Ciani, Braafheid; Parolo, Ledesma, Minala (Pereirinha); Felipe Anderson, Djordjevic, Lulic.

Verdi: Konko (Cavanda), Cana, Novaretti, Radu; Gonzalez, Cataldi, Mauri; Keita, Tounkara, Candreva.

 LA NOVITA' - Domani prima mattinata 'libera' in terra tedesca. Si riprende il pomeriggio alle 17.