archivio2015

TERRORISMO | Salta il campionato del Belgio: “Fermiamo tutto, minaccia imminente”

TERRORISMO | Salta il campionato del Belgio: 'Fermiamo tutto, minaccia imminente'
TERRORISMO | Salta il campionato del Belgio: "Fermiamo tutto, minaccia imminente"

redazionecittaceleste

ROMA - La notizia è di quelle da mettere di brividi. Il campionato del Belgio si ferma. Si blocca tutto a causa del terrorismo come riporta SportMediaset:

"Rischio di attentati a Bruxelles, in Belgio. Per questo il livello di allerta è stato portato al massimo livello (4) nella capitale: il Centro nazionale di crisi belga (Ocam) parla di "minaccia grave". ABruxelles le linee della metropolitana rimarranno chiuse fino a lunedì. Bisogna evitare "posti con alte concentrazioni di persone". Annullati anche gli eventi sportivi delle serie maggiori. Si attende un comunicato ufficiale nelle prossime ore.

Nella nota del Ministero degli Interni viene chiesto anche di "facilitare i controlli di sicurezza" e di "non contribuire a diffondere voci infondate e seguire solo le informazioni ufficiali dalle autorità locali e della polizia". La misura è stata adottata poco dopo mezzanotte e ha già avuto le primissime conseguenze pratiche. Le 4 linee della metropolitana di Bruxelles resteranno chiuse almeno fino a lunedì e conseguenze ci saranno anche per le partite di calcio, per le quali i match delle due serie maggiori saranno rinviati. "Non saranno forniti stasera ulteriori elementi perché sono in corso indagini"."