archivio2018

A San Siro vincono i portieri: è 0-0 tra Milan e Lazio

A San Siro vincono i portieri: è 0-0 tra Milan e Lazio - immagine 1
Donnarumma e Strakosha fenomenali, reti inviolate nella partita di andata di Coppa Italia.

redazionecittaceleste

ROMA - Un match di andata avvincente e giocato a fasi alterne: a tratti meglio il Milan, a tratti meglio la Lazio. Con una certezza: i due ragazzi tra i pali sono bravi per davvero. Se la partita termine senza reti, gran parte del merito è di Strakosha e Donnarumma, protagonisti di due grandi prestazioni.

Strakosha-Lazio

BATTAGLIA

E’ sicuramente una Lazio diversa rispetto a domenica, quella che scende in campo questa sera a San Siro. E non solo per gli interpreti: è lo spirito ad essere diverso, i biancocelesti attaccato, pressano, vogliono subito far capire all’avversario che la voglia di rivincita è tanta. Un’altra lazio: più attenta, concentrata, affamata. Dietro concede poco e quando attacca lo fa con convinzione. Felipe Anderson frizzante, Lukaku scatenato, caldissimo. Nel primo tempo, l’occasione più grande per i biancocelesti è proprio sui piedi di Ciro: minuto numero 20, Leiva recupera il pallone a centrocampo e lo appoggia a Felipe Anderson, che si libera e serve il numero 17, che a sua volta si beve Romagnoli come fosse un bicchiere d’acqua ma poi sbaglia a tu per tu con Donnarumma, sparando la sfera a lato. Duelli continui a centrocampo, con uno scontro tra titani: Kessié vs Milinkovic. Radu duro su Biglia rimedia il giallo, al 27’ Immobile tira una sassata da fuori area. Una lotta continua, ma il risultato non si sblocca: si va al riposo sullo 0-0.

Lucas Leiva, centrocampista della Lazio

ALTI E BASSI

Il Milan alza la testa nei primi minuti nel secondo tempo, ma senza riuscire a far male alla Lazio: cross tutto sommato innocui piovono dalle parti di Strakosha, i rossoneri non riescono a trovare lo spiraglio giusto. Gattuso lancia nella mischia Calhanoglu, il Milan cresce ancora, squillo di Biglia al 60’, ma il suo tiro finisce alto. Al 62’, ecco la Lazio: cross di Lukaku, Immobile colpisce di testa da distanza ravvicinata ma Donnarumma si oppone con una gran parata. Dentro Luis, fuori Felipe, Inzaghi cambia la sua Lazio che prende coraggio e comincia a spingere: occasioni per Milinkovic e Immobile, i biancocelesti mettono i rossoneri all’angolo. L’ingresso di Cutrone sveglia il Milan, che al 75’ ha una doppia, clamorosa occasione per passare in vantaggio: Strakosha miracoloso sul colpo di testa di , poi Calhanoglu, con la porta completamente vuota davanti, la spara fuori. Al minuto 80 Donnarumma blocca il destro di Milinkovic. Una sfida tra portieri, hanno vinto entrambi: negli ultimi minuti nessuna grande occasione, la partita termina 0-0. Appuntamento all’Olimpico per scoprire il nome della finalista di Coppa Italia.

Cittaceleste.it