archivio2018

Sassuolo – Lazio: i numeri del match

La Lazio esulta dopo un gol.
Marco Parolo eletto Most Valuable Player della gara

redazionecittaceleste

ROMA- Nel dodicesimo turno di Serie A la Lazio ha ottenuto un punto nel match contro il Sassuolo portando a casa il primo pareggio stagionale.

Il Sassuolo ha concluso la partita con un possesso palla del 57%, mentre i biancocelesti hanno sviluppato il 51% del restante 43% nella metà campo occupata dagli uomini di De Zerbi.

La Lazio ha trovato il tiro 8 volte, centrando lo specchio della porta avversaria in tre circostanze a seguito di 10 azioni manovrate e di 19 ripartenze.

Offensivamente i biancocelesti hanno dato inizio a 49 iniziative: 12 di queste sono state sviluppate sulla corsia di sinistra, 13 centralmente e 24 sulla catena di destra.

Luiz Felipe ha intercettato per sei volte la palla. Sotto il punto di vista fisico, invece, Sergej Milinkovic è il giocatore che ha percorso più chilometri durante il match, per un totale di 11,923. La Lazio, complessivamente, ha macinato 108,826 chilometri contro i 105,833 km percorsi dal Sassuolo.

Marco Parolo è stato eletto come Most Valuable Player di Sassuolo-Lazio: ha siglato la sua quinta rete stagionale, la terza della settimana dopo i gol a SPAL e Marsiglia. Il centrocampista ha giocato 46 palloni portando a termine due recuperi e percorrendo in totale 11,528 chilometri. Lo riporta il sito ufficiale della S.S.Lazio.