archivio2014

ESCLUSIVA – Lazio Paracadutismo, Della Corte: “Per la prima volta vi faremo volare con noi”

ESCLUSIVA – Lazio Paracadutismo, Della Corte: “Per la prima volta vi faremo volare con noi” - immagine 1
ROMA – All'interno della trasmissione “IO TIFO LAZIO”, in onda su Cittaceleste Tv canale 669 del digitale terrestre, è intervenuto il Presidente della Lazio Paracadutismo, Lino Della Corte per presentare l'evento del Para...

redazionecittaceleste

 

ROMA – All'interno della trasmissione “IO TIFO LAZIO”, in onda su Cittaceleste Tv canale 669 del digitale terrestre, è intervenuto il Presidente della Lazio Paracadutismo, Lino Della Corte per presentare l'evento del Para Show in programma All'Aerosuperfice Fly Roma, domani e domenica.

 

Quando è nato il Para Show?E' un evento che organizziamo dal 2004, situata nell'antica città di Gabii, una location fantastica nel comune di Montecompatri. L'attività parte sabato dalle 8,30 fino al tramonto e si prelicherà domenica con lo stesso orario. Ci sarà la gara di precisione, ci sarà anche una squadra militare svizzera. Lanci spettacolari, vele molto veloci. Non è solo questo. E' il centenario del Coni siamo stati invitati per portare giù la bandiera del Coni, si è organizzato con tutte le Federazioni e tutti si misero a disposizione dei cittadini e noi siamo stati fortunati e abbiamo fatto il lancio. Sarà la festa del Mondo del volare, daremo la possibilità di provare un lancio in tandem con il paracadute, salire in mongolfiera, andare su un aeromobile leggero, salire su un elicottero. Ci sono una valanga di prenotazioni, ringrazio a tal proposito tutto il mondo biancoceleste per essersi mobilitato, ringrazio quindi anche voi per l'interesse. Porteremo il tandem, che faremo sempre a disposizione di tutti, aeromodelli, droni. L'evento sarà ripreso da Rai Sport sia sabato che domenica”.

 

Ma è stata sempre questa la location?Abbiamo dovuto in 10 giorni modificare l'evento che si doveva fare allo stadio dei Marmi, per un problema di agibilità, non è stato possibile perchè il Coni voleva che al Marmi si esibissero solo gli atleti del Para Show e non quindi singoli cittadini per una questione di sicurezza. Sarà anche l'occasione per la presentazione ufficiale del centro di lancio di Roma della Società Sportiva Lazio. Ad agosto avremo i campionati italiani di paracadutismo, è la prima volta che diamo la possibilità di chi ci viene a trovare di volare con noi”.

 

Come la mettiamo con chi soffre di vertigini?Io soffro di vertigini, quando ero nella Folgore, il mio problema era salire le scale perchè non avevamo la sicurezza guardavo sol o davanti a me, le vertigini non le provi. Quando sali a 4000 metri di altezza sotto sembra tutto molto lontano, sembra quasi di essere in un film, le vertigini non sono un problema. Invito tutti domani e domenica dalle 8,30 fino al tramonto All'Aerosuperfice Fly Roma, in via Prenestina Nuova Km 2, per questa stupenda manifestazione, dove ci sarà la possibilità anche di avere ben quattro aree ristoro e soddisfare ogni vostra esigenza”.

Cittaceleste.it