archivio2015

EMERGENZA – Klose, Mauri e Onazi out. Pioli pensa a Milinkovic mezzala destra

IL GIGANTE SERBO - Ag.Milinkovic: Il gruppo lo ha accolto bene e la Lazio è forte nonostante i risultati. Hanno un progetto a lungo termine...
EMERGENZA - Klose, Mauri e Onazi out. Pioli pensa a Milinkovic mezzala destra

redazionecittaceleste

ROMA - Uno scenario nuovamente di emergenza quello che si è presentato a Formello ieri, complice anche l'infortunio di Onazi. Uno scenario che sta spingendo Pioli ad alcune riflessioni tattiche come sottolinea il Corriere dello Sport: "Non sono mancate le brutte sorprese ieri a Formello, in un colpo l’infermeria s’è ripopolata. Klose non si è mai visto in campo in questa settimana, è out, salterà il Palermo a causa dei problemi accusati alla caviglia destra. Mauri è stato operato, soffre di discopatia. All’elenco s’è aggiunto Onazi, si è stirato in Nazionale. Ecco il comunicato del club: «La S.S. Lazio comunica che l’atleta Eddy Onazi è stato sottoposto ad esami strumentali alla coscia destra in seguito ad un trauma indiretto riportato durante le qualificazioni ai Mondiali del 2018 con la Nazionale d’appartenenza. Gli accertamenti eseguiti hanno evidenziato la presenza di una lesione muscolare di I grado a carico dell’adduttore lungo della coscia destra».Il centrocampista ha iniziato subito le terapie necessarie, i tempi di recupero verranno definiti dopo un ulteriore controllo strumentale, è previsto tra 7-10 giorni.

Pioli ha perso un uomo a centrocampo, pensa di riproporre Lulic come terzino sinistro e forse ha in mente una novità: far giocare Milinkovic da mezzala destra. Il tecnico progetta un centrocampo con il serbo, Biglia e Parolo. E’ la linea immaginata dal diesse Tare in estate, erano questi i suoi progetti. Pioli ha sempre preferito utilizzare Milinkovic da trequartista, da mezzala lo ha adattato solo in corsa. Gli allenamenti di oggi e domani saranno utili per chiarire alcuni ruoli chiave, alcune posizioni. - conclude il Corriere dello Sport - "