archivio2018

FORMELLO – Testa all’Eintracht, turnover quasi scontato, Berisha scalda i motori

Valon Berisha, centrocampista della Lazio.
Lunedì si torna a lavorare sul campo di Formello in vista della sfida di Europa League contro l'Eintracht Francoforte, per cercare di smaltire la delusione della sconfitta nel derby.

redazionecittaceleste

ROMA - Non c'è tempo per rifiatare, la Lazio deve smaltire in fretta la delusione della sconfitta maturata nel derby, un 3-1 che ha evidenziato delle lacune ancora da colmare sia in difesa, per quanto riguarda le palle inattive, con i tre gol subiti su calcio da fermo, ma anche raccogliere le idee in avanti con Luis Alberto e Milinkovic-Savic impalpabili nel derby. Lunedì si torna di nuovo in campo a Formello, già perché giovedì sarà ancora Europa League, i binacocelesti impegnati nella trasferta contro l'Eintracht Francoforte, con mister Inzaghi che pensa ad un massiccio turnover come quello visto ad Udine nel turno infrasettimanale, in vista anche del prossimo impegno in campionato contro la Fiorentina. Un calciatore che potrebbe tornare utile già dalla sfida di giovedì alle ore 21:00 è Valon Berisha, il centrocampista kosovaro che si è ormai lasciato alle spalle l'infortunio muscolare subito in ritiro a Marenfield, ha strappato la prima convocazione con la Lazio nel derby, ed è pronto ad esordire in maglia biancoceleste, l' ex Salisburgo potrebbe trovare spazio dall'inizio contro i tedeschi, oppure a partita in corso. Mister Inzaghi dunque ha una risorsa in più a centrocampo da poter alternare con Milinkovic-Savic (non ancora al meglio) e con Marco Parolo.

Infine Stefan Radu tenta il recupero, e potrebbe essere abile e arruolabile per la sfida di Europa League. Non c'è tempo per pensare al derby, la marcia continua e la Lazio deve ripendere da dove ha lasciato, ovvero dallo spirito e dalla grinta di Udine.