ROMA – Stadio Olimpico di Roma. Di fronte Lazio e Panathinaikos. Segui la diretta live a partire dalle 21.00. Alle 20.29 si sono sentite, ben distinte, due esplosioni. Lacrimogeni fuori dallo Stadio Olimpico. Ecco le Formazioni Ufficiali:
SS Lazio: 22 Marchetti, 5 Scaloni, 2 Ciani, 27 Cana, 26 Radu, 24 Ledesma, 15 Gonzalez, 23 Onazi, 10 Zarate, 99 Floccari, 18 Kozak. (A disp. 1 Bizzarri, 6 Mauri, 8 Hernanes, 11 Klose, 19 Lulic, 20 Biava, 87 Candreva). All. Petkovic.
Panathinaikos FC: 27 Karnezis, 16 Seitaridis, 44 Velzquez, 24 Vyntra, 31 Spyropoulos, 17 Zeca, 6 Vitolo, 41 Chouchoumis, 10 Christodoupoulos, 9 Toché, 61 Pwusu-Abeyie (A disp. 40 Kapino, 7 Mavrias, 21 Barbarouses, 23 Lagos, 28 Petropulous, 34 Fourlanos, 45 Triantafyllopoulos). All. Ferreira.
Arbitro: Schorgenhofer (AUT)
Guardalinee: Hoxha, Winsauer
IV Uomo: Brandner
Assistenti di porta: Lechner, Eisner.
48′: Finisce qua. 3-0!
47′: Ci prova fino all’ultimo Zarate. Tiro centrale, blocca Karnezis.
45′: Tre minuti di recupero.
35′: Esce Ledesma, ed entra Lulic. Ultimo cambio nella Lazio.
31′: Dopo due conclusioni del Pana, una centrale e una alta, Petkovic decide che è giunta l’ora di ricacciare il Panathinaikos indietro. Esce uno stanco Kozak. Entra Miroslav Klose.
22′: Esce Gonzalez, entra Hernanes.
20′: Tiro a giro di Onazi, superba risposta di Karnezis che evita la goleada.
18′: Conclusione di Zarate col sinistro, blocca Karnezis. Dopo l’assist e questa giocata, la Nord canta anche per Maurito.
14′: GOOOOOOOL DELLA LAZIO. 3-0 CHE CHIUDE TUTTO….GRANDE STACCO DI FLOCCARI CHE DAL CENTRO DELL’AREA DI RIGORE LASCIA PARTIRE UN COLPO DI TESTA FORTE SOTTO LA TRAVERSA!!
6′: Tiro di Zarate che sorprende un coperto Karnezis. Il portiere salva con una parata in extremis.
1′: Si riparte! A Tottenham intanto gli Spurs sono fermi sull’1-1 col Maribor.
SECONDO TEMPO:
47′: Finisce qui il primo tempo. 2-0.
45′: Recupero 2 minuti.
44′: Ancora un bruttissimo fallo su Ledesma. Se non esce qualcosa più del giallo…i greci non si calmano.
42′: Il Panathinaikos continua col suo gioco violento. L’arbitro però estrae ancora solo il cartellino giallo. Ammonito Vyntra. Canta la Nord per Petkovic.
40′: GOOOOOOOOOOOL DELLA LAZIO. DOPPIETTA PER KOZAK!!!! IL CECO SFRUTTA UN RETROPASSAGGIO SBAGLIATO SPYROUPOULOS E DI SINISTRO PIAZZA AL VOLO ALLA DESTRA DI KARNEZIS. ! 2-0!
38′: Bellissimo acuto di Zarate che s’infila fra le maglie della difesa greca, serve Kozak. Anticipato il ceco.
32′: Ancora un brutto fallo dei greci. Ammonito Chouchoumis.
24′: Primo cambio e prima ammonizione per il Panathinaikos. Tutto in un minuto. Esce Toché entra Petropoulos. Brutto fallo poi su Kozak che viene fasciato. Si scalda Hernanes. Il giallo è per Seitaridis. Tacchettata sulla fronte. Meritava qualcosa di più del semplice cartellino giallo.
23′: GOOOOOOL DELLA LAZIO. GIOCATA INCREDIBILE DI KOZAK CHE DIFENDE PALLA, SI GIRA E LASCIA PARTIRE UN PALLONETTO STREPITOSO DAL LIMITE DELL’AREA SCAVALCANDO KARNEZIS. STREPITOSO!
21′: Tiro di Floccari dal limite dell’area. Centrale. Prima partita della serata per Karnezis.
20′: Anticipo straordinario di Radu che impedisce il tocco sottomisura a Toché. Panathinaikos pericolosissimo.
19′: Partita veramente noiosa fino a questo punto. Poco da aggiungere.
10′: Bolide di Ledesma dai 25 metri, respinge la difesa.
8′: Primi otto minuti senza emozioni. Le due squadre giocano a ritmi bassi. Molti errori a centrocampo.
0′: Partiti!
21:03: Squadre che si schierano in campo. Cori contro la Roma dalla Nord. I Greci oltre ai loro incomprensibili motivi, rispondono con un ‘Lazio,Lazio, vaf….’ . Lazio in completo celeste: maglia, pantaloncini e calzettoni. Panathinaikos invece in completo verde. Gialla la divisa di Marchetti, con pantaloncini neri e calzettoni gialli. Tutto grigio il collega Karnezis.
20:56: Annunciate ora le formazioni.
20:50: Olympia ha appena concluso il suo volo. Lo speaker sta ora leggendo un comunicato.
Primo Tempo.
M.B.
- Login o Registrazione