archivio2018

Le 10 maglie più belle di Fifa 2019

Le 10 maglie più belle di Fifa 2019 - immagine 1
I colori di una famosa bibita, un'onda del mare, la perfetta scacchiera. I colleghi di Fourtofoutwo hanno le idee chiare: ecco la lista delle 10 magli più belle.

redazionecittaceleste

Anche questo autunno è stato accompagnato dall'arrivo del videogioco più amato dai calciofili del mondo. Parliamo di Fifa, ovviamente. Fifa 2019 più precisamente. La nuova edizione del game targato EA Sports, ha già fatto record di vendite. In Inghilterra, proprio oggi, è stata stilata un'altra speciale classifica: Fourtofourtwo infatti, ci elenca le maglie più belle di Fifa. Non sorprende vedere in cima proprio lei...

1

—  

Un pò per merito dell'aquila, un pò perché richiama alla cresta di un'onda, o perchè semplicemente quel celeste rimanda al cielo e al mare, sta di fatto che la maglia della Ss Lazio occupa una posizione speciale in questa classifica. E come dargli torto...

Le 10 maglie più belle di Fifa 2019 - immagine 1

2

—  

La Moreirense, club portoghese che milita nella Primeira Liga, si ritaglia un posto speciale in questa classifica. Una scacchiera perfetta, dal layout stravagante. Davvero ingegnosi...

Le 10 maglie più belle di Fifa 2019- immagine 3

3

—  

La maglia del Leverkusen può farci pensare a qualcosa di antico, è stato invece pensato per commemorare il trentesimo anniversario del trionfo della Coppa Uefa. In ogni caso, più che antico, ci piace pensare a un gessato diagonale d'incrocio tra il rosso e il nero che ne evidenzia l'assoluta eleganza e tradizione.

Le 10 maglie più belle di Fifa 2019- immagine 4

4

—  

Sono davvero pochissime le squadre di Liga che giocano in verde, per questo, in questa stagione, il Betis ha voluto esagerare scegliendo il verde lime per la prima e la seconda maglia. La disposizione dei poligoni nella maglia è perfetta, ma la vera forza è rappresentata dalla stampa che rappresenta i monumenti più famosi di Siviglia.

Le 10 maglie più belle di Fifa 2019- immagine 5

5

—  

Il Velez Sarsfield presenta una specie di freccia verso il basso, quasi a richiamare un cartello stradale. Il blu che risalta sul bianco gesso, sembra catturare l'attenzione di chi osserva. Ammaliante.

Le 10 maglie più belle di Fifa 2019- immagine 6

6

—  

Posizionamento d'eccezione se lo aggiudica anche l'Atletico Huila, società colombiana con sede a Neiva. Sì, difficilmente l'avrai sentita nominare, ma i colori sgargianti che richiamano una lattina di Lilit, sono sufficienti per giustificarne l'inserimento in questa speciale classifica...

Le 10 maglie più belle di Fifa 2019- immagine 7

7

—  

Si torna in Serie A, più precisamente a Genova, sponda Samp. La banda centrale, i colori, lo scudetto la rendono davvero fantastica. Anche la seconda maglia sembra occupare un posto speciale nella classifica dei colleghi dei fourtofourtwo.

Le 10 maglie più belle di Fifa 2019- immagine 8

8

—  

Un arancio davvero sgargiante e abbastanza fluo per il club giapponese dello Shimizu S-Pulse. Le maglie del Shimizu S-Pulse sono famose per raffigurare ogni anno una versione diversa.

Le 10 maglie più belle di Fifa 2019- immagine 9

9

—  

La maglia del Kaizer Chiefs è il tentativo di sbarazzarsi da anni da quella associazione di colori tipici del Leeds. Le rifiniture color oro valorizzano l'unione di colori del viola e del nero. Peccato solo per la presenza dello sponsor Vodafone di dimensioni fin troppo evidenti.

Le 10 maglie più belle di Fifa 2019- immagine 10

10

—  

Il Rayo Vallecano, detto anche solo Rayo (folgore) è una società di Madrid che meriterebbe un posto super speciale in questa classifica. La terza maglia infatti, è stata scelta per supportare una causa sociale importante. I proventi della vendita, sono destinati ad associazioni benefiche per la lotta contro il cancro. Lodevoli!

Le 10 maglie più belle di Fifa 2019- immagine 11