archivio2018

LE PAGELLE DEL DIRETTORE – Lazio vince e convince

LE PAGELLE DEL DIRETTORE – Lazio vince e convince - immagine 1
Come sempre, al termine della partita, il nostro direttore Stefano Benedetti esprime i suoi commenti attraverso le pagelle

redazionecittaceleste

Home

—  

ROMA - Come sempre, al termine della partita, il nostro direttore Stefano Benedetti esprime i suoi commenti attraverso le pagelle. Siete pronti? Partiamo subito dal primo giocatore!

VOTO 6.5 

STRAKOSHA

—  

Sempre al posto giusto nel momento giusto. Chiamato poco in causa, può fare poco per evitare il primo e unico gol della Spal.

VOTO 6

WALLACE

—  

Attento. Concentrato, gioca una partita attenta con pochi errori.

 

VOTO 5.5

ACERBI

—  

Può fare molto meglio e lo ha dimostrato nei match precedenti. Dopo essersi fatto saltare ingenuamente nei pressi dell’area di rigore si fa ammonire. Un errore che un calciatore della sua esperienza non può e non deve commettere.

VOTO 6

RADU

—  

Fresco di rinnovo, scende in campo con la solita grinta che lo ha sempre contraddistinto. Partita discreta per lui, non la migliore.

VOTO 6.5

—  

PATRIC

Sceso in campo sicuro di sè disputa una buona gara. Corre molto e si fa sempre trovare libero dai suoi compagni. Bene la fase difensiva, meglio quella offensiva.

VOTO 6.5

PAROLO

—  

Non è il Parolo che siamo abituati a vedere. Pochi spunti, molta grinta ma a volte fine a se stessa. Riesce a ribaltare completamente la propria discreta prestazione con un grandissimo gol dalla distanza che ha portato la Lazio sul 4-1.

VOTO 7

CATALDI

—  

Inzaghi ha deciso di dargli fiducia e lui non si è lasciato scappare questa opportunità. Prima l’assist per Immobile, poi il gol che mette al sicuro il risultato (3-1). Un grande tiro dalla distanza imparabile per il portiere avversario.

VOTO 6

MILINKOVIC

—  

Uno spiraglio di luce... Questa volta si è visto un leggero miglioramento ma è ancora lontano dall’essere il grande giocatore che abbiamo ammirato lo scorso anno.

VOTO 6

LULIC

—  

Si fa saltare come un birillo da Lazzari che dopo essergli sfuggito è libero di realizzare un ottimo assist che aveva portato Antenucci al temporaneo pareggio. Molto meglio il secondo tempo, sfinito, viene sostituito per Jordan Lukaku.

>>> VAI AL PROSSIMO GIOCATORE

VOTO 6.5

CAICEDO

—  

Continua la sua serie di partite più che positive. Sembra rivelarsi indispensabile per il gruppo. Anche oggi ha lasciato il segno timbrando l’assist per il secondo gol di Immobile.

VOTO 8

IMMOBILE

—  

Una partita fantastica nella quale ha timbrato il cartellino per ben due volte. Corsa, grinta, fame di gol. Questo è Ciro Immobile. Sotto gli occhi di mr Mancini, stupisce ancora come solo lui sa fare.

VOTO 6.5

LUKAKU

—  

Finalmente è riuscito a recuperare dall’infortunio! È un grande rinforzo per il gruppo e ha dimostrato di trovarsi in un’ottima condizione fisica. La corsa e le lunghe treccine nere sono sempre le stesse.

VOTO 6.5

CORREA

—  

entra benissimo in partita. Ha avuto ben due occasioni nitidissime per segnare che però non è stato in grado di sfruttare. L’atteggiamento è quello giusto. Sta dimostrando a Inzaghi di meritarsi il posto da titolare.

SV

BERISHA

—  

 

VOTO 8

SIMONE INZAGHI

—  

Prepara una grande Lazio che non lascia spazi alla Spal. I suoi ragazzi sono in ottima forma. Ha voluto dare una seconda chance a Cataldi ed è stato premiato per la sua scelta. Recuperato Lukaku, ora deve essere bravo a lavorare su Milinkovic e Luis Alberto.