archivio2014

Onazi-Lazio: si tratta il rinnovo

Onazi-Lazio: si tratta il rinnovo - immagine 1
L’incontro c’è stato, s’è svolto ieri a Roma. Il diesse Tare e il manager di Onazi, Jonathan Barnett, si sono riuniti per riesaminare la pratica rinnovo. La fumata bianca non era prevista, se ne riparlerà...

redazionecittaceleste

L’incontro c’è stato, s’è svolto ieri a Roma. Il diesse Tare e il manager di Onazi, Jonathan Barnett, si sono riuniti per riesaminare la pratica rinnovo. La fumata bianca non era prevista, se ne riparlerà più avanti. I primi contatti tra le parti s’erano registrati all’inizio di agosto, quando Louis Saha (l’ex attaccante di Manchester United e Lazio) si recò a Villa San Sebastiano (è vicino al centrocampista). In quell’occasione la società propose per la prima volta un nuovo contratto al nigeriano. Onazi ha uno stipendio basso rispetto al valore di mercato acquisito nelle ultime due stagioni, chiede un milione di ingaggio. La Lazio avrebbe proposto 700mila euro, c’è distanza. L’incontro di ieri è servito anche per affrontare altri discorsi, sono rimasti segreti. Il club biancoceleste non ha ricevuto offerte ufficiali per il nigeriano, alcune società hanno chiesto informazioni sul suo conto, non è mai stata intavolata una trattativa. Lotito valuta Onazi 10 milioni di euro, il mediano è ancora considerato tra i possibili giocatori in uscita.

 

La ripresa. Onazi s’è ripreso, l’entrataccia di Matuidi è solo un ricordo. Il centrocampista sta lavorando per trovare la migliore condizione, s’è unito in ritardo al gruppo. Sono tante le mezzali a disposizione di Pioli, nel conto figurano il nigeriano, Parolo, Cataldi, Mauri, Lulic e Gonzalez. Onazi e il Tata aspettano di conoscere il futuro, uno dei due andrà via. La Lazio ha voluto proporre il rinnovo al nigeriano per cautelarsi, è in scadenza nel 2016, se rimanesse lo farebbe con un contratto blindato. I colloqui proseguiranno, ci saranno nuovi incontri, la trattativa non è ancora entrata nel vivo. Ma è iniziata. (CorriereDelloSport)