archivio2015

#SUPERCOPPA – Peggio delle TeleCinesi…

#SUPERCOPPA – Peggio delle TeleCinesi… - immagine 1
di ALBERTO ABBATE SHANGHAI – Il campo di patate con in mezzo Mandzukic. Questa Supercoppa è peggio delle telecinesi: location orribile, regia da incubo, trama horror. Perché in quattro minuti a Shanghai s'abbatte il tifone...

redazionecittaceleste

di ALBERTO ABBATE

SHANGHAI – Il campo di patate con in mezzo Mandzukic. Questa Supercoppa è peggio delle telecinesi: location orribile, regia da incubo, trama horror. Perché in quattro minuti a Shanghai s'abbatte il tifone bianconero. La Lazio s'aggrappa solo alle fiammate di Felipe, non riesce mai a essere cinica: il primo tiro biancoceleste arriva addirittura al 56' dai piedi di Onazi. Il secondo è di un volenteroso Klose, inspiegabilmente sostituito al 60' da Pioli con Djordjevic. Nel primo tempo meglio chiudere gli occhi e le orecchie: figuracce continue della Rai, anche sull'audio. Sarà colpa del vento d'Oriente, che abbatte il servizio pubblico e stropiccia le maglie di 15mila cinesi. Anzi, fa ulteriori danni: strappa la fascia dal bicipite di Biglia, da domani sempre più in balia della corrente. 

 

DELUSIONE - Cataldi ne deve fare di strada per sostituire Mauri, lì sulla trequarti nella sorpresa 4-2-3-1. Purtroppo in pochi si salvano in quest'ennesima disfatta (non nel gioco) contro la Juve. Il campo inganna spesso persino quel mostro di De Vrij, risucchiato in mezzo al vuoto in occasione del vantaggio bianconero. Fa peggio Basta, scavalcato da Mandzukic di testa. Fulminato Marchetti nel raddoppio di Dybala servito da Pogba, autentico fenomeno. Un suo siluro bacia l'incrocio e avvelena la Lazio. Che ora dovrà smaltire pure le tossine del fuso orario per pensare solo ai preliminari Champions. Dopo dieci giorni di soggiorno a Shanghai (dal 31 di luglio), domani si torna a casa. Come all’andata, in due tranche distinte: il primo gruppo decollerà alle 9, il secondo alle 11 (rispettivamente le 3 e le 5 del mattino in Italia). Secondo volo nel nulla.

Cittaceleste.it