gazzanet

Atalanta-Lazio, Casellati: “Il calcio rinascerà grazie alle donne”

MOSCOW, RUSSIA - FEBRUARY 1, 2019: Italian Senate President Maria Elisabetta Alberti Casellati (L) and Italy's Ambassador to Russia Pasquale Terracciano attend a ceremony held at the Italian Embassy in Moscow to award an Order of the Star of Italy (Grand Officer) to conductor Valery Gergiev, Artistic Director of the Mariinsky Theatre, for outstanding achievements in developing friendship and cooperation between Italy and other countries. Valery Sharifulin/TASS (Photo by Valery SharifulinTASS via Getty Images)

Il Presidente del Senato della Repubblica, Maria Elisabetta Alberti Casellati, ha parlato durante l'intervallo della gara tra Atalanta e Lazio

redazionecittaceleste

ROMA - Il Presidente del Senato della Repubblica, Maria Elisabetta Alberti Casellati, ha parlato durante l'intervallo della gara tra Atalanta e Lazio. Ecco le sue parole rilasciate ai microfoni di Raisport.

“Intanto molti auguri di guarigione per i vigili urbani rimasti feriti prima del match, mi auguro che episodi del genere non debbano più succedere. Queste sono manifestazioni di incontro e non di scontro. Le ragazze che disputeranno il Mondiale di calcio femminile? Le seguirò e le riceverò prima che partano per la Francia il primo di giugno, devo dire che le donne stanno vincendo anche uno degli ultimi pregiudizi maschili nei confronti di questo sport. Come dice il loro commissario tecnico il calcio rinascerà grazie alle donne. Lo sport è cultura ed è un modo di comunicare agli italiani quel grande senso di solidarietà che unisce tutti noi”.

DAL 2 MAGGIO CITTACELESTE TV LA TROVI SUL CANALE 85 DEL TUO DIGITALE TERRESTRE. RISINTONIZZA I CANALI E RESTA CONNESSO H 24 AL MONDO LAZIO!