• SUL CAN.85 DELLA TUA TV TROVI CITTACELESTE TV - 24 ORE AL GIORNO, IN DIRETTA, PER PARLARTI DI LAZIO!

De Cosmi: “Con la permanenza d’Inzaghi mi aspetto un gran mercato”

De Cosmi: “Con la permanenza d’Inzaghi mi aspetto un gran mercato”

Queste le parole dell’allenatore della Lazio Women e delle giovanili biancocelesti

di redazionecittaceleste

ROMA – In tanti aspettano di conoscere le prossime mosse della Lazio, ma c’è chi ha assoluta fiducia nel lavoro che sta svolgendo in gran segreto la società. Fra questi, Roberto De Cosmi, ex allenatore delle giovanili biancocelesti e della Lazio Women, intervenuto ai microfoni di Lazio Style Radio, per parlare del mercato e degli obiettivi per la prossima stagione.

“La priorità era che Inzaghi rimanesse, ora mi aspetto una Lazio più forte e consapevole di essere un gruppo importante. Il mercato può migliorare e rendere più competitiva la rosa per puntare alla Champions League. Fare il giusto mix tra giocatori esperti e giovani talentuosi è molto importante, l’esempio lampante è quello arrivato la scorsa estate acquistando Acerbi e Correa. Quest’anno è mancato qualcosa per raggiungere l’obiettivo, il calciomercato dovrà migliorare questo, puntando anche a un nome importante che sia funzionale al progetto. In 3 anni si è fatto un percorso netto andando sempre in Europa League, adesso per fare l’ultimo step bisognerà lottare con Inter, Juve e Napoli. Secondo me Milan e Roma partono leggermente indietro” – poi ha indicato un nome per l’attacco – “Petagna è un ragazzo che è cresciuto tanto, ha grande voglia, è forte fisicamente e mi piace molto. È un profilo da tenere sott’occhio, anche se Caicedo quest’anno ha dato una grande mano alla Lazio anche con gol importanti, ha ripagato la fiducia che Inzaghi gli ha mostrato la scorsa estate quindi mi dispiacerebbe se dovesse andar via”.

MODULO: “Il 4-3-3 ha bisogno di 2 esterni offensivi con determinate caratteristiche, ad esempio quando venne preso Luis Alberto si pensava potesse essere il sostituto di Candreva mentre in realtà è molto più bravo tra le linee. In base al mercato poi Inzaghi sceglierà il modulo adatto, il 3-5-2 ha dato grandi certezze ed è un punto di partenza. Ma i biancocelesti sanno adattarsi all’avversario, più volte sono passati a 4 dietro nel corso del match”.

DAL 2 MAGGIO CITTACELESTE TV LA TROVI SUL CANALE 85 DEL TUO DIGITALE TERRESTRE. RISINTONIZZA I CANALI E RESTA CONNESSO H 24 AL MONDO LAZIO!

Cittaceleste.it

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy