gazzanet

Derby, Raggi: “Giocare di sera non sarà un problema”

Raggi

Ecco le sue dichiarazioni

redazionecittaceleste

ROMA - Il derby si avvicina e si giocherà alle 20.30 di sabato in notturna, nonostante si fosse paventata la possibilità dell'anticipo.

Queste le parole sulla stracittadina della sindaca di Roma Virginia Raggi ai microfoni di Radio Cusano Campus: “Non mi preoccupa assolutamente. Prima del derby a Roma non si parla del derby. Confido che andrà tutto bene”.

EPISODI DI VIOLENZA

“Utilizzando le misure che oggi vengono dalla legislazione, abbiamo pensato di applicare il Daspo anche in questi casi, ma abbiamo bisogno di un supporto da parte del Viminale, che ci deve autorizzare. Penso sia fondamentale tagliare qualunque tipo di connessione tra il tifo, rivalità agonistica e sfottò - che ci stanno tutti tra squadre che si fronteggiano - ed episodi di violenza che invece non hanno nulla a che vedere con lo sport. Bisogna avere il coraggio di tagliare completamente questi legami e mettere fine agli episodi di barbari che arrivano a Roma e devastano, rompono, imbrattano. Ogni volta che Roma è interessata da partite internazionali deve essere blindata da parte delle forze dell’ordine. Sembra sempre che ci stiamo preparando a uno scenario di guerra, quasi apocalittico. Non mi sembra corretto".

ACCORDO CON SALVINI

"Sono molto contenta che Salvini abbia risposto immediatamente al mio appello, le nostre segreterie sono in contatto, dovremmo vederci già nel mese di marzo. Credo che ci sarà una buona collaborazione perché credo che sia interesse di entrambi che certi episodi non si continuino a verificare. Ce ne sono già stati tanti e non ne possiamo più. Le norme valgono anche per i turisti incivili".