archivio2018

Farris: “La Lazio ha una grande dimensione europea”

Massimiliano Farris, vice allenatore della Lazio.
Le dichiarazioni del vice di Simone Inzaghi

redazionecittaceleste

ROMA - Massimiliano Farris, vice di Simone Inzaghi, ha parlato del cammino della Lazio in Europa League ai microfoni di Lazio Style Radio: 

“Il nostro era il girone più difficile tra i dodici. Dopo la batosta di Francoforte la squadra si è rimessa subito in corsa, la sfida era fondamentale perché potevamo staccare il pass per i sedicesimi di finale della kermese continentale e così è stato: gestiremo le prossime partite. I numerici dicono che le squadre militanti nelle coppe europee tendono a perdere punti anche con ‘piccole’ della Serie A. Poter decidere come gestire gli uomini ci dà tranquillità".

Sulla partita con il Marsiglia

"Contro l’OM non abbiamo schierato dal primo minuto Radu, Lulic e Milinkovic: affrontavamo la finalista perdente della scorsa Europa League, non potevamo quindi schierare una squadra B, anzi i ragazzi hanno dimostrato di poter competere con un avversario importante, che però al momento è in difficoltà. Abbiamo battuto due volte l’Olympique Marsiglia, la Lazio ha una grande dimensione europea. Loro cambiavano il modulo per la terza volta nelle ultime tre partite tra campionato e coppa. La nostra scelta è stata quella di lasciare il palleggio agli avversari, ma siamo stati noi a fare la partita”.