gazzanet

Inzaghi: “Siamo stati poco cinici, questa per noi è una beffa”

Inzaghi, allenatore della Lazio

Ecco le parole del tecnico biancoceleste in conferenza stampa

redazionecittaceleste

di Lorenzo Ottaviani

FERRARA - Dopo il match contro la Spal, il tecnico della Lazio Simone Inzaghi ha preso la parola in conferenza stampa.

Queste le sue dichiarazioni ai giornalisti presenti:

Cosa è successo stasera? 

"Spiace, perché era una grande occasione che non abbiamo sfruttato. È mancato un po' di cinismo, sapevamo che la Spal ci avrebbe concesso poco. Abbiamo avuto la parata su Immobile, il tiro di Leiva che si è fermata sotto le gambe di Viviano. Marusic anche ha avuto una chance. Dovevamo essere più cinici, ora dobbiamo guardare avanti e pensare già alla prossima".

Dove ha vinto la Spal?

"Ha fatto ciò che ci aspettavamo, squadra organizzata, ribaltava l'azione con giocatori importanti, a parte un tiro di Fares non abbiamo rischiato nulla. In partite come questa devi essere bravo e cinico, con il gol di Immobile dopo 6' sarebbe stata un'altra partita. Una grande occasione persa, domenica però c'è un'altra partita".

Un'opinione sul rigore?

"Non l'ho rivisto, i ragazzi nello spogliatoio mi hanno detto che non ci fosse. Io dal campo ho percepito la spinta su Leiva quando ha parato Viviano, al di là degli episodi non dovevamo comunque perdere. E' una beffa aver perso una partita del genere".

Un'altra chance sprecata come quella di Crotone?

"Abbiamo pagato lo scarso cinismo, sapevamo che non avremmo avuto 10 occasioni, 3 nitide magari sì, e ci sono state con Immobile, Leiva e Marusic. Due volte è stato bravo il portiere, la terza potevamo concludere meglio. Poi bisogna essere maturi, quando non si riesce a vincere allora non devi perdere. Ora ci sono 4 giorni per il Sassuolo e accorciare la classifica".

Poca cattiveria? Situazione infortunati?

"Cattiveria no, i ragazzi l'hanno interpretata bene. L'atteggiamento è stato giusto, per me c'è stata mancanza di cinismo. Devi vincere la partita nelle tre occasioni nitide, poi succede che il Var che in un contatto fortuito possa fermare il gioco e dare rigore quando i giocatori della Spal affermano che non ci fosse. Per quanto riguarda gli infortunati Radu e Pedro Neto hanno aumentato i carichi ma non erano ancora in grado di giocare oggi, speriamo siano disponibili per domenica".

La Spal ha giocato una partita più tattica rispetto alle sfide precedenti?

"Credo di sì. Con la Spal avevamo già avuto difficoltà all'esordio dell'anno scorso, finì 0-0. Ha ottimi elementi, i tifosi hanno spinto, partita incanalata sullo pareggio, poi arrivata la decisione con la Var. Dobbiamo recuperare le forze, ora ci aspetta una partita insidiosa con il Sassuolo".