ROMA – Dopo il pareggio casalingo contro il Milan, l’allenatore della Lazio Simone Inzaghi ha preso la parola in conferenza stampa:
Era un match-point che doveva essere sfruttato meglio?
“Dovevamo vincere. Nonostante il pareggio all’ultimo sono rammaricato per il risultato. Sapevamo che il Milan ci avrebbe aspettato però non siamo stati lucidi. I ragazzi sono stati comunque bravi a crederci fino alla fine. Sono deluso soprattutto per loro perché volevamo assolutamente vincere. Sarebbe stato importante per noi, per la classifica e per i nostri tifosi”.
Perché hai sostituito Milinkovic e Luis Alberto?
“Milinkovic era in crescendo ma era ammonito. Un’eventuale espulsione ci avrebbe fatto sfuggire di mano la partita. Quando rimango in dieci difficilmente riesco a vincere la partita. Luis Alberto pensavo di tenerlo in campo insieme a Correa, però ho voluto inserire anche Lukaku per riordinarla”.
Manovra un po’ macchinosa, tanti sbagli nell’ultimo passaggio:
“Sono d’accordo che abbiamo sbagliato gli ultimi passaggi, però la manovra non era macchinosa. Abbiamo creato tante occasioni. Loro si sono difesi con tanti uomini, Donnarumma è stato bravissimo su Wallace. Secondo me in ogni caso è stata una buona Lazio e avremmo meritato i tre punti”.
Cosa è successo con Banti?
“Siete voi che potete giudicare e vedere. Io ho abbandonato l’area tecnica, probabilmente ero un po’ nervoso e frustato perché perdevamo una partita che non meritavamo di perdere. Il pareggio di Correa è strameritato”.
- Login o Registrazione