gazzanet

Lazio, Anastasi: “Squadra fragile di nervi ma superiore al Milan”

Il noto giornalista e tifoso della Lazio, Filippo Anastasi, ha parlato del momento della squadra di Inzaghi in vista della sfida di Coppa Italia col Milan

redazionecittaceleste

ROMA - Il noto giornalista e tifoso della Lazio, Filippo Anastasi, ha parlato del momento della squadra di Inzaghi in vista della sfida di Coppa Italia col Milan.

Queste le sue parole a Lazio Style Radio: "Inzaghi ha sbagliato formazione sabato, è stato un duro colpo. Quello che è successo è devastante, perdere con l’ultima in classifica è grave. Io credo in questa squadra, è piena di giocatori forti. Quella era la partita di Pedro Neto, andavano messi i giovani. Tutti hanno responsabilità, è una sconfitta ingloriosa. Questa squadra è stato costruita per la Champions League, è assurdo perdere punti come ha fatto nelle ultime tre partite. Dopo la vittoria con l’Inter la Lazio si è lasciata andare, si pensava che gli altri si inchinassero. Ora bisogna pensare necessariamente alla Coppa Italia, ma vanno vinte anche le ultime 5 partite di campionato perché la classifica è corta”.

Sul momento dei biancocelesti: “Sono contento che Lotito abbia strigliato tutti i calciatori, perché per tutto quello che società e tifosi hanno fatto vedere quello spettacolo non è accettabile. Se sarà necessario rifondare, bisognerà rifondare tutto. A partire dal modulo, questo 3-5-2 a volte non è possibile schierarlo. E poi i giovani devono giocare, inutile comprarli per tenerli in panchina”.

Sul Milan: “A Milano temo il fattore ambientale, perché la Lazio è fragile di nervi. Lo dimostrano le espulsioni di Milinkovic e Luis Alberto. È una squadra ‘femmina’ in questo momento. Poi c’è stata anche quella situazione della maglia di Acerbi, non bisogna cadere nella trappola. Per me la Lazio rimane superiore al Milan, ma deve ricordarsi come si gioca a calcio perché le potenzialità le hanno. Per me Correa è il più imprevedibile e garantisce uno scambio con Immobile importante. Aiuta di più Ciro. Il problema sono i quinti, con Romulo e Lulic c’è sicuramente più sicurezza”.