gazzanet

Lazio, tanti infortunati? Ecco la verità! Parla il preparatore: “Le cose stanno così”

PIEVE DI CADORE, ROMA - JULY 18:  SS Lazio Athletc Trainer Fabio Ripert during the SS Lazio Pre-Season Training Camp on July 18, 2017 in Pieve di Cadore, Italy.  (Photo by Marco Rosi/Getty Images)

ROMA – La verità sugli infortunati? La svela il preparatore biancoceleste Ripert, ai microfoni del Corriere dello Sport. “C’è stato un allarmismo eccessivo, quello che è successo è solamente una situazione casuale. I dati ci...

redazionecittaceleste

ROMA - La verità sugli infortunati? La svela il preparatore biancoceleste Ripert, ai microfoni del Corriere dello Sport. "C'è stato un allarmismo eccessivo, quello che è successo è solamente una situazione casuale. I dati ci dicono che la squadra dal punto di vista atletivo sta bene e il lavoro pagherà. Non cambieremo sicuramente metodo di lavoro, un bilancio lo faremo fra tre gare. Il metodo di allenamento usato con Simone Inzaghi ha dato risultati fin dagli allievi e il nostro obiettivo prefissato rimane lo stesso: mantenere uno standard del fisico dell'85% per ogni calciatore. Le tante partite in pochi giorni? Mi sono confrontato con colleghi all'estero e in Italia: ho creato un metodo per affrontare queste situazioni. Per il futuro - quindi - sono ottimista e sono sicuro che già nelle prossime partite la Lazio regalerà grandi prestazioni".

Potresti esserti perso