gazzanet

Lazio, Pancaro: “Bisogna ripartire, contro il Sassuolo è decisiva”

L'ex difensore biancoceleste, Giuseppe Pancaro, ha parlato della sconfitta dei biancocelesti contro la Spal e delle prossime partite

redazionecittaceleste

ROMA - L'ex difensore biancoceleste, Giuseppe Pancaro, ha parlato della sconfitta dei biancocelesti contro la Spal e delle prossime partite.

Queste le sue parole ai microfoni di Lazio Style Radio: "Il rammarico per il risultato di ieri c’è ed è giusto che ci sia, un incidente di percorso che nessuno si aspettava, ma è andata così ora guardiamo avanti ripartendo subito contro il Sassuolo. Le possibilità per la conquista di un posto Champions rimangono immutate assolutamente. La Lazio è una tra le squadre più in forma e temute del campionato, bisogna resettare il match di ieri e presentarsi domenica all’Olimpico con grande entusiasmo. Nel calcio non c’è niente di scontato, purtroppo la gara ha detto che non sei riuscito a vincere, ma bisogna restare con la consapevolezza che il prestigioso traguardo della Champions si può raggiungere.

Sulla prossima gara: "Contro il Sassuolo non sarà una partita facile, non bisogna sottovalutarla, ogni gara a questo punto della stagione diventa decisiva. I biancocelesti devono compiere la corsa su loro stessi, con la consapevolezza nei propri mezzi. Non bisogna assolutamente svolgere calcoli sui diffidati, la prossima partita è sempre quella più importante."

Sulle modifiche da attuare: "Un dato statistico dice che negli ultimi quindici minuti si realizzano e si subiscono più gol per tanti motivi, non è un fattore relativo solo alla Lazio. A posteriori è facile ipotizzare soluzioni alternative migliori, ma dopo un match come quello contro l’Inter a San Siro era giusto confermare più o meno gli stessi undici. Forse domenica Inzaghi qualche cambio lo effettuerà, la rosa della Lazio è lunga e di qualità”.