ROMA - Non è comparso il nome del difensore della Lazio Francesco Acerbi, nella lista dei convocati stilata del Ct dell'Italia Roberto Mancini. Eppure il 33 biancoceleste sta offrendo prove di grandissima qualità, ed è il pilastro del reparto difensivo della Lazio.
gazzanet
Lazio, Pellegrini: “Mi stupisce che Acerbi non venga convocato in nazionale”
L'ex calciatore e Luca Pellegrini ha espresso la sua perplessità per la mancata convocazione in nazionale di Acerbi da parte di Mancini
Il tecnico di Jesi, non lo ha preso in considerazione per le sfide contro Finlandia e Liechtenstein. L'ex difensore di Sampdoria e Torino, attuale opinionista Sky Luca Pellegrini non trova spiegazioni a questa scelta, e non riesce a spiegarsi il motivo per il quale un difensore forte come Acerbi sia rimasto fuori dalla lista. Queste le sue parole ai microfoni di Sky Sport: "Si è ambientato molto meglio lui alla Lazio che de Vrij all'Inter. Sembra sia qui da tanto tempo, per carisma e carattere. Mi ha stupito la mancata convocazione di Acerbi in Nazionale. Anche nelle partite in cui magari la Lazio aveva staccato la spina prematuramente, lui ha sempre dato il 100% comportandosi da vero professionista. A dimostrare la maturità di questo giocatore. Se la causa sia il diverso modulo della Nazionale? Beh, sia i giocatori che i tecnici oggi sanno essere molto elastici".
© RIPRODUZIONE RISERVATA