archivio2018

Leiva: “Continuiamo con questa mentalità, mercoledì dobbiamo vincere”

Lucas Leiva, centrocampista centrale della Lazio
Ecco le sue parole

redazionecittaceleste

ROMA - Lucas Leiva, al termine del match, è intervenuto ai microfoni di Lazio Style Channel: "Come ho detto il primo giorno, i compagni mi hanno fatto sentire subito a casa. Io avevo solo bisogno di capire come giocava la squadra, ora sento che di partita in partita mi sento meglio, e posso ancora migliorare. Dobbiamo continuare con questa mentalità, mercoledì dobbiamo vincere.

Il merito di queste prestazioni è di tutti, di come lavoriamo. Merito della tattica, del mister, e quando si vince c'è fiducia per continuare a giocare così. Possiamo finire il campionato con un buon piazzamento, anche sulla partita di oggi possiamo migliorare qualcosa: questo è il bello del calcio. Dobbiamo lavorare ancora e migliorare.

E' una stagione lunga, c'è bisogno dell'aiuto di tutti. Speriamo che Ciro non stia fuori tanto tempo, oggi le riserve sono entrate molto bene: questa è la forza della squadra. Abbiamo diverse competizioni, tutti vogliono giocare, ma bisogna avere pazienza e attendere le chances che arrivano.

Il mister ci chiede sempre di giocare in avanti quando recuperiamo la palla, perché abbiamo attaccanti forti. Se giochiamo veloci possiamo fare gol anche a squadre che si chiudono. Adesso capisco meglio i movimenti dei miei compagni, e oggi ho trovato Sergej.

Differenze tra calcio italiano e calcio inglese? Sono diversi, il calcio italiano è più tattico, l'inglese è più veloce. Questa è la differenza, ma la qualità c'è in entrambe le competizioni.

Cittaceleste.it