gazzanet

L’idea di De Laurentiis: “Facciamo due Champions League…”

De Laurentis

De Laurentiis sul futuro della Champions League

redazionecittaceleste

ROMA - In questi giorni si parla molto di quello che potrà essere il calcio del futuro: tra l'ipotesi di una Super Champions che accorpi le attuali due competizioni europee, ed altre soluzioni altrettanto coraggiose. Aurelio De Laurentiis, intercettato da Tottumercatoweb, ha proposto la sua formula:

"Dobbiamo capire come riuscire a vendere bene il prodotto. Chiamiamola tutta Champions League: ci sono cinque paesi che hanno un fatturato molto più alto di altre Nazioni e si possono permettere di comprare i giocatori più importanti. Per questo si crea uno sbilanciamento con coloro che hanno meno possibilità economiche. Facciamo due Champions League, una con Inghilterra, Italia, Spagna, Francia e Germania e un'altra con gli altri Paesi. Poi le prime cinque di entrambe si sfiderebbero e anche i più deboli potrebbero vincerla. Già fare la Champions e l'Europa League è mortificante per molte squadre".

DAL 2 MAGGIO CITTACELESTE TV LA TROVI SUL CANALE 85 DEL TUO DIGITALE TERRESTRE. RISINTONIZZA I CANALI E RESTA CONNESSO H 24 AL MONDO LAZIO!