gazzanet

Mauri: “Devo molto all’Udinese, Lazio obbligata a vincere”

Stefano Mauri, ex capitano della Lazio

Il doppio ex di Lazio e Udinese, Stefano Mauri, ha parlato della partita di questa sera che vedrà le due compagini affrontarsi allo stadio Olimpico

redazionecittaceleste

ROMA - Il doppio ex di Lazio e Udinese, Stefano Mauri, ha parlato della partita di questa sera che vedrà le due compagini affrontarsi allo stadio Olimpico.

Queste le sue parole a Radio Sei: " Con l'Udinese sono stati 18 mesi, ho giocato anche in Champions e ai friulani e alla città devo molto. In questi giorni abbiamo parlato poco della gara di domani pensando alla gara col Milan. Inzaghi fa bene a pensare al match con i friulani e col Chievo, nei prossimi due turni la Lazio può tornare in corsa, facendo sei punti Lulic&Co sarebbero molto vicini al quarto posto. Andando verso la fine della stagione le gare si fanno più complicate, tolta la Juve tutte hanno un obiettivo e per questo la Lazio deve crederci anche se non tutto è nelle sue mani facendo più punti possibili e tirare le somme alla fine. La rabbia per quanto accaduto? Purtroppo come l'anno scorso ci sono stati sì diversi episodi contrari ma bisogna essere bravi a canalizzare la rabbia senza eccedere e andare sopra le righe. Con l'Udinese a prescindere da chi giocherà bisogna vincere, anche giocando male perché conta solo il risultato. Udinese col 3-5-2, modulo che crea problemi ai capitolini? La Lazio deve partire forte per cercare il gol subito perché col passare dei minuti fa fatica a trovare la rete e non ha giocatori che cambiano la gara dalla panchina, non ce la facesse dovrebbe comunque avere pazienza perché l'Udinese negli spazi si trova a suo agio avendo molti giocatori di gamba. Penso che gli inserimenti di Parolo potrebbero essere decisivi”.