ROMA - Commentatore simpatizzante biancoceleste, ma anche tifoso del Genoa. Ai microfoni di Radio Sei oggi è intervenuto Claudio Onofri per parlare della partita di ieri e della prossima:
gazzanet
Onofri: “Lazio superiore del Genoa, ma discontinua”
Queste le parole del noto commentatore di fede rossoblù, ma simpatizzante biancoceleste
"Era una partita difficile ieri, lo sapevamo. Gli infortuni hanno condizionato tanto, ma la fase difensiva ha lasciato a desiderare: il primo gol è stato causato da una serie di errori evitabili. In quell'occasione hanno sbagliato tutti, Radu e Acerbi ma anche Strakosha che non ha intuito la traiettoria del passaggio. L'annata della Lazio è abbastanza contraddittoria. Si vedono cose interessanti e positive, ma anche guardando alle ultime partite si notano diverse difficoltà: non c'è lo spettacolo dello scorso anno. La difesa è migliorata, ma è peggiorato l'attacco. In ogni caso ci sono tutte le possibilità per mantenere il livello visto nelle ultime stagioni. Alcune componenti hanno sicuramente pesato, come la non splendida forma di Milinkovic e Luis Alberto".
Ci sono anche delle responsabilità d'Inzaghi: "Sicuramente il mister ha delle responsabilità, ma per quanto riguarda le scelte c'è una cosa da tenere a mente: l'allenatore osserva i suoi giocatori tutti i giorni. Se Inzaghi ha impiegato meno alcuni elementi, come Badelj o Durmisi, ci sono dei motivi. Sicuramente da fuori si pensa che alcuni giocatori potessero essere utilizzati di più. Sui nastri di partenza la coppia Badelj - Leiva sembrava essere una grande garanzia. Bisognerà tirare le somme all'ultimo, ora è difficile trarre conclusioni. Il bilancio di Inzaghi in questi anni è comunque positivo". Sulla prossima gara col Genoa: "Prandelli giocherà con lo stesso modulo delle ultime partite, qualche problema questa squadra lo sta manifestando. La cessione di Piatek poteva veramente togliere molto a questa squadra, ma comunque nelle ultime tre partite il Grifone ha portato a casa cinque punti. Prandelli è sicuramente un ottimo allenatore, con tanta voglia di rimettersi in gioco e ha trovato buonissime soluzioni all'interno delle gare. Sarà una partita difficile per la Lazio, ovviamente i biancocelesti sono superiori sulla carta".
Cittaceleste.it
© RIPRODUZIONE RISERVATA