gazzanet

Pancaro: “Correa in campo fa la differenza”

Giuseppe Pancaro, ex difensore della Lazio.

Queste le sue parole

redazionecittaceleste

ROMA - La Lazio ha perso con il Napoli, ma già domenica prossima sarà tempo di un nuovo big match di Serie A.

L'Olimpico di Roma ospiterà la capolista Juventus nel posticipo della seconda giornata del girone di ritorno, sarà un'occasione di rilancio per i biancocelesti di Inzaghi. Sulla questione si è espresso l'ex terzino Giuseppe Pancaro ai microfoni di Lazio Style: “Dopo un girone di andata concluso al quarto posto, ora la classifica vede la Lazio più in basso e con alle porte la Juventus. Non bisogna però fare un dramma in quanto la seconda parte del campionato è appena iniziata e la classifica cambierà più volte. La squadra di Inzaghi ha dimostrato di poter ambire tranquillamente all’ultimo posto valido per la Champions League. Domenica si affronterà la squadra più forte di tutti in campionato, e la gara sarà ancor più complicata a causa di squalifiche ed infortuni, ma questo fa parte del gioco durante una stagione. Penso che la Lazio abbia l’organico per sopperire a queste mancanze per la singola partita. Non so il cambio di modulo quanto possa essere positivo, forse Inzaghi punterà sullo schieramento già rodato e conosciuto".

SUL TUCU CORREA

"Correa è un giocatore straordinario, completo, forte, quando è in campo si vede la differenza. Capisco le difficoltà di Inzaghi nel metterlo in campo levando uno fra Parolo e Leiva. I numeri a volte sono importanti, l’aspetto fisico anche è determinante, forse bisogna alzare il livello dell’attenzione nell’arco dei 90 minuti. Il mister sa cosa fare: ha analizzato e osservato tutti i dati e le situazioni. La migliore qualità di Inzaghi è quella di tenere sempre motivata la squadra. Nella prossima partita non c’è bisogno di cercare motivazioni, in quanto è una sfida contro la prima della classe e contro il più forte giocatore al mondo. Forse proprio questa partita difficile sarà il match giusto per dare la svolta, la vedo più come un’opportunità che una difficoltà. I bianconeri sono difficilissimi da affrontare, sono ostici e preparati".

SULLA CHAMPIONS

"Ultimamente ho visto una squadra in forma sia a livello di collettivo che nei singoli. Con Roma e Milan si giocherà la Champions alla pari: ha veramente la possibilità di piazzarsi al quarto posto in classifica, e ciò significherebbe molto per la Lazio”.