archivio2014

Salomone: “Possibilità Champions, se qualcuna fallisce…”

Salomone: “Possibilità Champions, se qualcuna fallisce…” - immagine 1
LUIGI SALOMONE - IL TEMPO ROMA - Ancora uno sforzo, un difensore di livello d a poter affiancare all’emergente De Vrij, un centrale di sinistra esperto e affidabile e la Lazio sarà al completo. Lo sa Lotito, lo sanno i tifosi, anche...

redazionecittaceleste

LUIGI SALOMONE - IL TEMPO

ROMA - Ancora uno sforzo, un difensore di livello d a poter affiancare all’emergente De Vrij, un centrale di sinistra esperto e affidabile e la Lazio sarà al completo. Lo sa Lotito, lo sanno i tifosi, anche quelli più scettici che continuano a sbandierare la voglia di abbandonare lo stadio per continuare a contestare la proprietà.

Ieri la promessa ufficiale, ma non c’erano dubbi anche perché i primi test estivi confermano la bontà della rosa allestita, così come gli stenti di una difesa ancora impresentabile per chi vuole puntare a obiettivi importanti. La Lazio era una buona squadra che veniva da una stagione disgraziata, dove errori societari e tecnici hanno fatto scaturire un misero nono posto certificando il fallimento. Ora è più forte, questo è sicuro,visto che non è partito nessuno dei big e sono arrivati giocatori in grado di migliorare il gruppo dell’anno passato.

 

Se dovesse arrivare un altro centrale difensivo la Lazio di Pioli si iscriverebbe di diritto alla corsa per l’Europa, con la possibilità di puntare più in alto in caso di fallimento di qualche candidata potenzialmente superiore alla Champions. Siamo agli albori della stagione, è difficile fare previsioni, ma le sensazioni che arrivano sono positive. Il tecnico si sta facendo apprezzare sul campo, e su questo non c’erano mai stati dubbi, e ha avuto anche un guizzo da comunicatore degno di Mourinho: l’inno cantato da tutta la squadra ha aperto i cuori di molti laziali che hanno apprezzato lo sforzo dell’allenatore di ricreare il feeling smarrito con la gente laziale. Conteranno i risultati, come sempre, ma la squadra ha tanta voglia di diventare una mina vagante in un campionato che qualcuno dichiara essere già scontato. Pioli e la sua banda vogliono sorprendere e far tornare il sorriso ai tifosi biancocelesti.